Ora è ufficiale. Il nuovo TCL 60 SE è disponibile anche in Italia. Ed è pronto a conquistare gli utenti attenti al portafoglio. Il suo prezzo di lancio è di 179,90 euro. Ma è già reperibile online a circa 155 euro. Questo telefono si presenta come una delle soluzioni più interessanti e accessibili nella fascia economica. Nonostante il costo contenuto, il dispositivo vanta specifiche tecniche. Sono queste che lo rendono adatto a chi cerca affidabilità senza dover rinunciare a funzionalità moderne.
TCL 60 SE: una dotazione completa e Android 15 per uno smartphone che costa meno di 200 euro
Il cuore del telefono è il processore MediaTek Helio G81. Che è supportato da 8GB di RAM fisica espandibili fino a 18GB. Questo grazie alla funzione RAM Boost. Lo spazio d’archiviazione interno è sorprendente. 512GB, ulteriormente espandibili con schede microSD fino a 2TB. Il display da 6,67 pollici con risoluzione HD+ offre un’esperienza visiva generosa. Pur restando nella media per qualità. La batteria da 5.200mAh, con ricarica rapida da 18W, garantisce una buona autonomia. Anche per tutta la giornata.
Dal punto di vista fotografico, TCL 60 SE ha una fotocamera principale da 50MP. Che è affiancata da un sensore di profondità da 2MP. Mentre la cam frontale da 8MP supporta anche l’HDR.
La registrazione video si ferma al Full HD, ma resta adeguata alla fascia di prezzo. Il telefono supporta il 4G LTE, è dual SIM e integra anche NFC, Bluetooth 5.1, WiFi dual band e un comodo jack audio da 3,5mm. Non manca lo sblocco tramite impronta digitale laterale e riconoscimento facciale.
Il sistema operativo è Android 15, una presenza inusuale su un modello entry-level, che garantisce accesso alle ultime funzionalità di Google. Disponibile in due colori, Obsidian Black e Blizzard White, il TCL 60 SE si propone come un’alternativa concreta per studenti, utenti senior o chi vuole un secondo telefono completo.