Ferrari Amalfi, svelata la nuova berlinetta con motore V8

Sportività, eleganza e versatilità sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano la nuova Ferrari Amalfi

Ferrari, Amalfi, V8, berlinetta

La Ferrari Amalfi è stata presentata ufficialmente in queste ore e la nuova vettura del Cavallino Rampante va a riempire il vuoto lasciato dalla Roma. I designer e gli ingegneri hanno ideato e realizzato la nuova supercar di Maranello per offrire la massima sportività senza rinunciare a comfort e stile.

Le linee esterne incarnano il concetto di sportività contemporanea, comunicando eleganza e potenza. L’estetica è ricercata ed è stata sviluppata per garantire alla Ferrari Amalfi un inedito equilibrio tra adrenalina e fruibilità quotidiana.

Che si tratti di gite fuori porta o brevi percorrenze in città, la vettura si presta ad ogni tipo di utilizzo. La struttura della Ferrari Amalfi è quella di una berlinetta a due posti a cui si aggiunge la possibilità di alloggiare altri due passeggeri sulla panchetta posteriore. La massima attenzione è riservata al pilota e al passeggero che potranno godere di tutti i comfort tipici del brand mentre chi è seduto dietro dovrà fare i conti con uno spazio limitato.

 

Sportività, eleganza e versatilità sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano la nuova Ferrari Amalfi

 

La configurazione tecnica, invece, si basa su un motore centrale-anteriore posizionato dietro l’asse delle ruote. Il cuore della nuova vettura del Cavallino Rampante è il V8 biturbo da 3.855 cm³. L’ultima derivazione della famiglia F154 consente di raggiungere i 640 cv a 7.500 giri/min.

I tecnici di Maranello assicurano che il propulsore può raggiungere una potenza specifica di 166 cv/l e la curva di erogazione continua e crescente. La trazione è rigorosamente posteriore con una trasmissione ad otto rapporti che consente di scaricare a terra tutta la potenza.

I dati rilasciati dal Cavallino Rampante parlano di uno scatto 0-100 km/h in 3,3 secondi mentre per passare da 0 a 200 km/h sono necessari 9,0 secondi. Il rapporto peso/potenza di 2,29 kg/cv posiziona la Ferrari Amalfi al vertice della sua categoria.

Il nuovo gioiello di Maranello è caratterizzato da tutte le soluzioni tecniche e meccaniche più moderne e i fortunati clienti che l’acquisteranno potranno portarsi a casa una delle vetture più belle e performanti mai create da Ferrari.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!