martedì, Aprile 8, 2025

Truffa pericolosa ai danni degli utenti, il messaggio da non considerare

di Felice Galluccio
Truffa pericolosa ai danni degli utenti, il messaggio da non considerare

Immaginate di ricevere un testo che parla di una somma da ricevere praticamente in eredità: chiaramente in pochi ci crederebbero, ma ci sono molte persone che purtroppo ci cascano. Questo è ciò che sta accadendo in questi giorni mediante una nuova truffa.

Truffa in corso: attenzione a non caderci

Il messaggio qui in basso indica una somma che l’utente, vittima della situazione, avrebbe ricevuto praticamente in regalo.ovviamente è una truffa e si nota anche dal fatto che è praticamente tradotta in italiano utilizzando un traduttore, peraltro con scarsi risultati. Ecco il testo che può servirvi ad avere un esempio di quello che sta succedendo:

Il tuo pagamento della sovvenzione!

La direzione della Commissione Europea UE desidera informarti che il Fondo Monetario Internazionale in collaborazione con la Banca Mondiale e il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ti ha assegnato la somma di 3.500.000,00 $ USA (tre milioni e cinquecentomila dollari USA) nel programma di pagamento della sovvenzione in corso dopo la revisione di tutti i fondi non pagati, fondi ereditari, fondi contrattuali, fondi della lotteria con vari istituti finanziari da parte dei revisori della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale.

Pertanto, il tuo indirizzo e-mail è stato selezionato tra gli altri per il pagamento della sovvenzione con numero di riferimento (IMF/WB/USDT/02P/2024-J10), noi della Commissione Europea UE abbiamo deciso di programmare il tuo pagamento tramite bancomat (carta bancomat), contatta gentilmente il Sig. Jeff Nelson compila e inviagli le informazioni di seguito per scopi di archiviazione e consegna della tua carta bancomat.

Persona di contatto: Sig. Jeff Nelson
Indirizzo e-mail: jeffnelson@aliyun.com

Il tuo nome:
Genere:
Numero di telefono:
Indirizzo di residenza:
Paese:

NOTA: ti preghiamo di supportare finanziariamente le altre persone intorno a te non appena ricevi questo denaro, poiché non possiamo raggiungere tutti contemporaneamente. Se hai ricevuto questo messaggio nella cartella spam/posta indesiderata, è a causa delle restrizioni implementate dal tuo provider di servizi Internet, ti invitiamo a trattarlo con sincerità.

Cordiali saluti,
Sig. Heinz Scherrer
Vicedirettore, Commissione UE“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.