Pixel ScreenshotsGoogle sta preparando un aggiornamento per Pixel Screenshots. Lo riferiscone androidauthority.com dopo aver analizzato il codice dell’ultima versione dell’app, un APK teardown che ha portato alla luce una nuova organizzazione per la schermata iniziale, per certi versi più logica della precedente.

A pochi mesi dal debutto, quindi, Pixel Screenshots si prepara a ricevere delle novità. In questo momento, aprendo l’app, si possono osservare due sezioni in primo piano, una con delle raccolte, l’altra con tutti quanti gli screenshot. All’interno di quest’ultima ci sono tutte le istantanee e sulla parte alta a destra un pulsante per modificare il layout.

Nella versione aggiornata di Pixel Screenshots, invece, non c’è più in home page la freccia che punta a destra di fianco alla voce Tutti gli screenshot, ma come si vede dalle immagini dei colleghi il tasto per cambiare il layout. Viene meno, per questo motivo, il passaggio per accedere alla raccolta delle istantanee, tutti gli screenshot vengono mostrati subito e di conseguenza il tasto per modificare la visualizzazione viene integrato in home page.

Aggiornamenti e sviluppi

Inoltre, Google starebbe per introdurre il supporto alla gestione che consente di selezionare più di uno screenshot con una sola azione: basta premere a lungo su un’anteprima e scorrere, senza sollevare il dito, in direzione delle altre immagini che si vogliono selezionare per eseguire un’azione comune, che sia la condivisione o lo spostamento nel cestino dei selezionati. Le altre novità in arrivo sono:

  • un’opzione per rinominare le raccolte all’interno di Screenshots
  • delle scorciatoie per aggiungere rapidamente delle immagini a Screenshots premendo a lungo l’icona dell’app in home page o nel drawer
  • maggiore integrazione di Screenshots nel foglio condivisione di Android, affinché sia più comodo aggiungere delle immagini all’app da altre applicazioni
  • nuove possibilità per estrapolare delle informazioni direttamente da uno screenshot, come numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica. 
Articolo precedenteAMD Ryzen 7 9800x3d in overclock supera l’intel core ultra 285k
Articolo successivoCoopVoce 200: l’offerta mobile con 200 GB e prezzo fisso per sempre!