Apple e la smart homeIl futuro, per quanto riguarda la tecnologia, sembra essere improntato verso i dispositivi per la casa.

Anche colossi della big tech come Apple sembrano orientarsi proprio verso quel mercato. La casa di Cupertino, pur non essendo del tutto nuova nel settore, intende concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di nuove tecnologie in grado di rendere quanto più smart le abitazioni.

Lo Smart Home è infatti un settore già abbastanza colonizzato da alcune grandi aziende, che producono dispositivi molto utili per la gestione a distanza della casa.

Soprattutto in un’era in cui la comodità è tutto, lo sviluppo di questo tipo di tecnologie risulta essere estremamente importante.

Lo sbarco di Apple in questo settore non sarà privo di sfide, ma potrebbe portare enormi soddisfazioni grazie ad alcune idee che potrebbero rivelarsi davvero vincenti.

Smart Home: Apple intende sbarcare definitivamente su questo mercato

Il fulcro della strategia di Apple dovrebbe essere quello di coniugare le sue tecnologie, la sicurezza, l’efficienza e la qualità che sempre la contraddistingue, con più innovazione e accessibilità da parte di più target.

Secondo le indiscrezioni, Apple è pronta a testare un nuovo sistema operativo, HomeOS, software pensato proprio per gestire e controllare i dispositivi tecnologici presenti in casa, così da rendere possibile un’automazione avanzata grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Oltre allo sviluppo di HomeOS, che sarà sicuramente il cuore pulsante dello Smart Home di Apple, le voci parlano della progettazione di diversi dispositivi di questo tipo.

In particolare da qualche tempo si vocifera sull’arrivo di due dispositivi. Il primo dovrebbe essere un prodotto che unisce la funzionalità di diversi dispositivi in uno singolo. Si dovrebbe trattare di una specie di assistente robot in grado di supportare videochiamate e video conferenza, un assistente vocale estremamente avanzato, è per occuparsi della sicurezza della casa controllando le telecamere.

Il secondo, invece, è un display che presenterà diverse applicazioni e permetterà di svolgere molte azioni.

Articolo precedenteCitroen svela grosse novità al Salone di Parigi 2024
Articolo successivoWindTre, nuove super offerte low cost per clienti stranieri