TerraMaster, un marchio all’avanguardia nel settore dei prodotti di memorizzazione per uso domestico e aziendale, è orgoglioso di annunciare il lancio della sua più recente innovazione: il sistema operativo TOS 6 Beta. Questa nuova versione introduce oltre 40 nuove funzionalità e 370 miglioramenti, offrendo agli utenti TNAS un’esperienza di aggiornamento senza precedenti. La TOS 6 Beta è stata progettata per essere l’esperienza più intuitiva e visivamente accattivante nel panorama dei sistemi operativi NAS, ridefinendo completamente l’approccio all’archiviazione dati.

Caratteristiche Principali di TOS 6:

  • Aggiornamento al Nuovo Kernel Linux: Basato sull’ultima versione del Kernel Linux 6.1 LTS, TOS 6 introduce significativi miglioramenti nelle prestazioni del sistema, una migliore gestione della memoria e nuove funzioni di sicurezza, oltre a preparare il terreno per il supporto al chip IntelMeteor Lake da 5nm.
  • Velocità di Risposta del Sistema Migliorata: Grazie alla possibilità di scegliere fino a quattro hard disk o SSD come dischi di sistema, gli utenti possono sfruttare dispositivi di memorizzazione più veloci, aumentando così la velocità di risposta e l’efficienza nella gestione dei dati.
  • Nuova Interfaccia Desktop: Con un design focalizzato e semplice, la nuova interfaccia riduce le distrazioni, permettendo agli utenti di concentrarsi meglio sui contenuti, e facilita la navigazione tra le applicazioni.
  • Dashboard del Sistema Rinnovata: La nuova dashboard offre un alto grado di personalizzazione, consentendo agli utenti di adattarla secondo le proprie abitudini di utilizzo, migliorando l’efficienza e l’esperienza d’uso.
  • Primo nel Settore: Tab di Gestione File NAS: Questa innovativa funzionalità rende la gestione dei file più intuitiva e conveniente, consentendo agli utenti di spostare, copiare e incollare file tra diverse directory senza dover aprire nuove pagine.
  • Gestione Avanzata dei Permessi: Con 13 strategie avanzate per la gestione dei permessi, TOS 6 offre un controllo accessi dettagliato e personalizzabile, essenziale in ambienti aziendali con requisiti complessi.
  • Livello di Sicurezza Potenziato del 500%: La funzione SPC (Security and Privacy Control) aumenta significativamente la sicurezza, prevenendo attacchi ransomware e codice hacker maligno, rendendo TOS 6 cinque volte più sicuro rispetto ai sistemi precedenti.
  • Modalità Duali Hyper-Lock WORM: Con modalità Compliance e Enterprise, questa funzionalità offre una flessibilità senza precedenti nella gestione dei dati sensibili, adattandosi sia alle esigenze normative che a quelle aziendali.
  • Scambio a Caldo dei Dischi Dati: La funzione di riconoscimento degli hard disk permette di sostituire i dischi senza necessità di riavvio o formattazione, facilitando l’accesso ai dati.
  • Integrazione Perfetta con F4-424 Pro: L’F4-424 Pro, leader del settore con 4bay NAS, supporta pienamente TOS 6, offrendo un’esperienza di archiviazione e operatività di prim’ordine, sia per utenti aziendali che per appassionati.

TerraMaster continua a spingere i confini dell’innovazione tecnologica, e con TOS 6 Beta stabilisce un nuovo standard nel settore dei sistemi operativi NAS, promettendo un’esperienza utente migliorata, maggiore efficienza e sicurezza senza pari.

Articolo precedenteRiavvicinarsi dopo un litigio: consigli per chiedere scusa su WhatsApp
Articolo successivoLa serie TV Netflix di marzo 2024: le prime 5 in classifica