Come leggere gli SMS su iMessage senza farsi vedere

Nel mondo delle applicazioni sulla messaggistica istantanea, la regina indiscussa è sempre WhatsApp, ma ci sono anche altre app molto notevoli che attirano le attenzioni degli utenti.

Una di queste è proprio iMessage, piattaforma sviluppata nel 2011 da Apple per i propri dispositivi, come iPhone, iPad e Mac e che al momento è utilizzabile anche su Android.

iMessage è un’ottima applicazione per lo scambio di messaggi e non solo, infatti tramite essa è possibile effettuare videochiamate, inviare degli allegati e anche personalizzare i propri avatar e gli stickers.

Solo in Italia, nel corso del 2023, iMessage ha raggiunto i 21.778 utenti attivi e molti di essi si chiedono se esistano anche per quest’applicazione alcuni dei trucchi segreti tipici di WhatsApp.

iMessage, i trucchi per leggere gli SMS di nascosto

Alcune impostazioni dell’app di Apple sono pressoché identiche a quelle di WhatsApp, solo che molti utenti non lo sanno.

Su l’app di Meta, tra i trucchi più richiesti c’è sicuramente l’opzione di leggere i messaggi di nascosto, senza che l’altro utente lo sappia, in poche parole eliminando la famosa, e tanto odiata, spunta blu.

Anche su iMessage è possibile eliminare questa spunta, che altro non è che la notifica di lettura, e per farlo basterà andare su Impostazioni e cliccare su Messaggi. Una volta aperto il menù bisogna disattivare la voce Invia conferme di lettura e il gioco è fatto.

Se si vuole disattivare la notifica di lettura solo per alcune conversazioni è necessario cercare la chat su cui si intende disattivare l’opzione, cliccare sul profilo dell’utente e spuntare la voce Invia conferma di lettura.

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteMotorola rivoluziona il mondo degli smartphone con la gamma Moto G
Articolo successivoA 14 anni inventa un’app e adesso è milionario: ecco i suoi segreti