Il laptop del futuro: ASUS Zenbook 14 OLED disponibile da Gennaio
Il laptop del futuro: ASUS Zenbook 14 OLED disponibile da Gennaio

ASUS, il noto produttore di hardware elettronico, ha ufficialmente annunciato il lancio del suo ultimo gioiello tecnologico, il Zenbook 14 OLED (UX3405). Appartenente alla rinomata serie Zenbook Classic, questo portatile ultracompatto vanta un design premium e si distingue come il più recente laptop Intel® Evo™ Edition, portando raffinatezza e prestazioni a nuovi livelli.

 

Esperienza Visiva e Audio di Alta Qualità

Il cuore di questo straordinario dispositivo è rappresentato dal vivido touchscreen ASUS Lumina OLED 3K da 120 Hz, che offre un’esperienza visiva coinvolgente con una luminosità fino a 600 nit. L’aggiunta di potenti altoparlanti super-lineari e di tecnologie audio avanzate, come l’ASUS Audio Booster e la certificazione Harman Kardon, promette un suono potente e cristallino con Dolby Atmos® per un’esperienza audiovisiva senza paragoni.

 

Prestazioni Premium e Sostenibilità Ambientale

Il Zenbook 14 OLED è alimentato da processori Intel Core Ultra di ultima generazione, integrando la potente grafica Intel Arc™. Con una RAM da 32 GB e un’archiviazione SSD ultraveloce fino a 1 TB, questo laptop assicura prestazioni premium per soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti. L’ampia batteria da 75 Wh supporta fino al 20% di cicli di ricarica in più rispetto ai modelli precedenti, garantendo fino a 15 ore di utilizzo senza spina.

Il design ultra-portatile, con uno spessore di soli 14,9 mm e un peso di 1,2 kg, rende il Zenbook 14 OLED ideale per la mobilità senza compromessi. L’azienda ha puntato anche sulla sostenibilità ambientale, utilizzando fino al 50% di materiali riciclati post-consumo (PCR) e adottando un imballaggio eco-consapevole, completamente riciclabile al 100%.

ASUS ha progettato il laptop con l’utente al centro, introducendo una tastiera silenziosa denominata ASUS ErgoSense, che riduce al minimo le distrazioni acustiche. La fotocamera FHD IR con otturatore fisico e le funzionalità di cancellazione del rumore AI garantiscono un’esperienza di videoconferenza superiore e la massima privacy.

 

Il futuro dell’intrattenimento mobile

Il nuovo ASUS Zenbook 14 OLED si presenta come una scelta eccellente per chi cerca un laptop performante, elegante e rispettoso dell’ambiente. Con un focus sull’esperienza utente, la sostenibilità e le prestazioni di alto livello, questo laptop promette di ridefinire il futuro dell’intrattenimento mobile.

Il Zenbook 14 OLED sarà disponibile a partire dall’ultima settimana di dicembre su ASUS eshop e da gennaio presso Unieuro a un prezzo consigliato al pubblico di 1.399 € con configurazione Intel Core Ultra 7, 16GB di RAM e SSD da 1TB.

La sua disponibilità imminente sul mercato promette di soddisfare le aspettative degli utenti più esigenti, unendo innovazione, sostenibilità e una fruizione senza compromessi, come casa Asus ci ha sempre dimostrato di fare.

Articolo precedenteHuawei Nova 12 Ultra in arrivo, ecco le presunte specifiche
Articolo successivoSamsung, l’aggiornamento One UI 6.1 permetterà alla batteria di durare più al lungo