Google, Pixel 8 Pro, render

Il Google Pixel 8 Pro non ha più segreti. Il nuovo flagship dell’azienda di Mountainv View è stato mostrato sul sito ufficiale con un rendere 3D della parte frontale e di quella posteriore.

Si tratta di immagini ufficiali in quanto sono presenti all’interno di un sito web di comparazione degli smartphone Pixel appena lanciato da Google. La pagina è stata immediatamente rimossa, ma grazie alle immagini, è possibile scoprire il design definitivo del device e alcune feature.

Il debutto ufficiale della nuova famiglia di dispositivi top di gamma di Google, che sarà composta da Pixel 8 e Pixel 8 Pro, è attesa per il 4 ottobre. In attesa di questa data, possiamo confermare che i device arriveranno nelle colorazioni Nero, Porcellana e Azzurro.

 

Google svela accidentalmente il Pixel 8 Pro, svelato il design definitivo e le colorazioni del nuovo flagship di Mountain View

Google ha scelto di adottare su Pixel 8 Pro ha un display flat con un notch centrale per ospitare la fotocamera frontale. Il comparto fotografico posteriore sarà inserito in un elemento sporgente e saranno presenti tre ottiche e il flash LED.

Stando alle indiscrezioni emerse fino ad ora, le tre ottiche comprenderanno il sensore principale, un obiettivo ultra-wide e una fotocamera dotata di teleobiettivo con supporto allo zoom 5x.

Il Pixel 8 Pro, inoltre, sarà dotato di un pannello OLED LTPO da 6,7 pollici dotato di una risoluzione Quad HD+ pari a 1344 x 2992 pixel. Il refresh rate sarà molto alto e arriverà a supportare i 120Hz. Le prestazioni saranno garantite dal SoC Tensor G3 e il sistema potrà contare su 12 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna. La batteria da 4.950mAh supporterà per la ricarica rapida da 27W e la ricarica wireless da 23W.

Tra le feature interessanti che Google introdurrà sul Pixel 8 Pro possiamo citare un sensore di temperatura corporea che si affiancherà al doppio microfono e al doppio altoparlante di sistema. Non mancherà la connettività NFC, Bluetooth e Wi-Fi oltre allo scanner di impronte digitali sotto il display.

Il prezzo di listino per l’Europa potrebbe sorprendere. Infatti, il Pixel 8 Pro nella sua configurazione base avrà un possibile costo di 1.235,72 euro. Si tratta di informazioni ancora da confermare, ma che rendono l’idea del salto di qualità introdotto da Google con questa versione.

 

Articolo precedenteHonor, ad IFA 2023 vinti 36 Media Awards
Articolo successivoPlayStation Plus, i costi degli abbonamenti cambieranno definitivamente