Apple, iPhone 15, iPhone 15 Pro, iPhone 15 Ultra, Sony

Il debutto della famiglia iPhone 15 è previsto per la seconda metà dell’anno ma stanno già trapelando tantissime informazioni sui nuovi flagship Apple. In particolare, le nuove indiscrezioni riguardano iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus.

Entrando maggiormente nello specifico, Apple sembra intenzionata ad aumentare la qualità generale della fotocamera di iPhone 15 e 15 Plus. Per farlo, l’azienda di Cupertino utilizzerà un’ottica principale nuova e migliorata che farà certamente felici gli utenti.

Tuttavia, l’azienda della mela non ricorrerà ad un sensore totalmente nuovo ma si affiderà ad un’ottica già rodata. Infatti, secondo l’analista Jeff Pu, su l’iPhone 15 base e l’iPhone 15 Plus verrà installato un sensore da 48 megapixel. Si tratterà della stessa fotocamera posteriore principale utilizzata su iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max.

 

Apple pronta a rivoluzionare la fotocamera degli iPhone 15 e 15 Plus con l’introduzione dell’ottica principale di iPhone 14 Pro e delle sue feature di scatto

Grazie a questo cambiamento, i nuovi iPhone 15 potranno effettuare scatti in ProRAW da 48 megapixel. Sfruttando questa modalità, sarà possibile raccogliere più dettagli nella foto ed elaborare le immagini in post-produzione senza compressione. In questo modo, la fase di editing andrà a valorizzare maggiormente le foto scattate con i device.

Trattandosi di una feature apprezzata dagli utenti e dai professionisti, poter contare su una fotocamera evoluta anche sui modelli base della famiglia iPhone 15 sarà un vantaggio importante. Ricordiamo che i nuovi flagship Apple saranno caratterizzati anche da alcune feature esclusive come, per esempio, la cornice in titanio.

Dal punto di vista hardware, ci aspettiamo il debutto del SoC A17 Bionic con supporto ad 8 GB di RAM. Infine, si prevede che gli iPhone 15 saranno i primi device della male a poter contare sulla presenza della porta USB Type-C.

Articolo precedenteGTA 6, Rockstar Games pronta a stupire tutti ancora una volta
Articolo successivoHuawei P60 Pro, lo smartphone top di gamma con la miglior fotocamera nella nostra recensione