whatsapp

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp ha recentemente annunciato una nuova opzione per i messaggi effimeri.

Questa nuova opzione, nel dettaglio, consente ai destinatari di conservare i singoli messaggi se il mittente approva la richiesta. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WhatsApp: nuova opzione per i messaggi effimeri

Conserva nella chat” consente agli utenti di premere a lungo su un messaggio effimero e chiedere di conservarlo, andando quindi d inviare una notifica al mittente. Si tratta quindi di un’opzione grazie alla quale potrai conservare i messaggi per te importanti, ma con un potere speciale per il mittente.

Il mittente riceverà infatti una notifica e avrà la possibilità di porre il veto sulla decisione ogni volta che qualcuno vorrà conservare un suo messaggio. Se deciderai che il tuo messaggio non dovrà essere conservato da altri, la tua decisione sarà definitiva, quindi il messaggio verrà eliminato alla scadenza del timer senza che nessuno possa conservarlo.

Se un destinatario chiede di salvare un messaggio che scompare e il mittente lo consente, quel messaggio sarà contrassegnato dall’icona del segnalibro e sarà visibile, organizzato per chat, nella cartella Messaggi conservati. WhatsApp afferma che la funzione verrà implementata per tutti nelle prossime settimane.

Articolo precedenteGalaxy Watch 6 includerà un nuovo processore
Articolo successivoInstagram, presto si potrà tornare a mettere la musica nelle storie