5 trucchi su WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare e utilizzata nel mondo. Circa 2 milioni di utenti utilizzano l’app di Meta ogni giorno per chattare con altri utenti, effettuare chiamate e videochiamate, e inviare immagini, video e documenti di vario tipo.

Nonostante l’applicazione sia utilizzata quotidianamente da così tanti utenti non tutti conoscono i trucchi e i segreti di WhatsApp che potrebbero decisamente migliorare il modo di chattare e di interagire con gli altri.

In questo articolo esploreremo 5 trucchi segreti che non tutti conoscono e che potrebbero incrementare la soddisfazione nell’utilizzare l’applicazione di messaggistica.

5 trucchi segreti su WhatsApp

Ecco quali sono i trucchi che potrebbero migliorare il tuo modo di chattare:

  1. Nascondere la tua foto del profilo: non tutti sanno che WhatsApp, sempre attento alla privacy, permette agli utenti di nascondere la proprio foto del profilo. Farlo è estremamente semplice, basta andare sulle Impostazioni dell’app, cliccare su Privacy e successivamente su Immagine del Profilo. A questo punto non resta che scegliere tra le opzioni disponibili.
  2. Utilizzare gli stickers personalizzati: ci si può servire di applicazioni esterne per creare dei divertenti stickers da inviare ai vostri amici. Inoltre per salvare uno sticker inviato da un altro utente e riutilizzarlo basta cliccarci su e salvarlo tra i preferiti.
  3. Utilizzare gli avatar personalizzati: con uno dei recenti aggiornamenti, WhatsApp offre la possibilità di creare degli avatar personalizzati da poter inviare oppure utilizzare come immagine del profilo.
  4. Mettere un blocco schermo all’app: per implementare la sicurezza e la privacy delle vostre chat potrete inserire un codice Pin, l’impronta digitale o il Face ID per accedere a WhatsApp.
  5. Personalizzare lo sfondo delle tue chat: non tutti conoscono questa funzione ma WhatsApp permette di personalizzare lo sfondo delle tue chat, concedendo la possibilità di avere uno sfondo diverso per ogni chat.

 

Articolo precedenteEsselunga batte MediaWorld con tecnologia a meno di 5 euro e sconti del 50%
Articolo successivoSmartphone pieghevoli, la classifica momentanea dei migliori del 2023