Whatsapp, con questo trucco potrai

L’app di messaggistica istantanea Whatsapp, ampiamente utilizzata e apprezzata, suscita grande interesse per le sue funzionalità e caratteristiche, alcune delle quali potrebbero non essere note a tutti gli utenti frequenti.

Whatsapp: ecco come guardare le storie degli utenti senza farsi vedere

Quest’app è tra le più popolari e utilizzate nel campo della messaggistica istantanea, grazie ai continui aggiornamenti e miglioramenti apportati dagli sviluppatori, e alle sue numerose funzioni, come gli stati. Come ben sappiamo, similmente alle storie, su Whatsapp è possibile caricare immagini e video nello stato, che si cancellano dopo 24 ore.

In alcuni casi però, potrebbe non essere gradito apparire come visualizzatore delle storie di un determinato contatto. Pertanto, vediamo come guardare lo stato di un contatto su Whatsapp senza essere visti. È importante conoscere gli errori da evitare e le conseguenze derivanti dall’utilizzo dell’app.

Per visualizzare lo stato di un contatto su Whatsapp senza essere rilevati, il primo metodo coinvolge l’app stessa. Nelle impostazioni della privacy, è possibile disabilitare l’opzione “Conferme di lettura”, permettendo di vedere lo stato dei contatti senza essere notati. Tuttavia, l’utente non potrà vedere chi ha visualizzato il suo stato.

Un’altra soluzione riguarda la modalità aereo, che disabilita tutte le connessioni. Basta andare nella sezione stato dell’app, attivare la modalità aereo, selezionare lo stato da visualizzare, chiudere l’app e cancellare tutte le schede prima di disattivare la modalità aereo.

Un ultimo trucco prevede l’installazione di un’app chiamata File Manager. Dopo averla scaricata e aperta, accedere alla cartella Whatsapp, poi alla sottocartella Media e infine cliccare sull‘icona con tre punti per accedere alle Impostazioni. Qui, attivare l’opzione “mostra file nascosti” per visualizzare una cartella chiamata “Statuses” nella cartella Media, contenente tutti gli stati dell’app.

Articolo precedenteVodafone è folle, regalati 200GB in 5G con le offerte SILVER
Articolo successivoSmartphone, svelato il motivo per cui i dispositivi possono esplodere