Resident Evil 4, Remake, Resident Evil 2, Resident Evil 3, Capcom, gaming

La versione Remake di Resident Evil 4 è certamente uno dei giochi più attesi dell’ultimo periodo. I giocatori non vedono l’ora di tornare a vestire i panni di Leon S. Kennedy impegnato nella missione di recupero della figlia del Presidente degli Stati Uniti rapita in Spagna.

In attesa di poter giocare a Resident Evil 4 Remaker che uscirà il prossimo 24 marzo, possiamo goderci una versione molto particolare. Come mostrato su YouTube da Cara Aleatório, il titolo è stato reinterpretato in chiave LEGO.

Stando a quanto indicato dalla stessa autrice, il filmato va a ricreare la sequenza introduttiva del gioco originale. Attraverso l’utilizzo di circa 3.000 immagini e due mesi di lavoro è stato possibile creare il video di circa 4 minuti.

 

Un’animatrice amatoriale ha realizzato un video concept dedicato ad una versione in stile LEGO di Resident Evil 4

L’animatrice è riuscita nell’intento di ricreare i momenti più iconici del gameplay, a conferma della passione verso Resident Evil 4. Inoltre, da sottolineare come anche il mondo di gioco, le strutture e i personaggi siano stati creati utilizzando diverse tipologie di mattoncini e minifigure LEGO.

Per realizzare la sequenza, Cara Aleatório ha utilizzato il Blender, software di animazione e renderding 3D. Tra gli add-on segnalati per raggiungere il risultato finale c’è Mecabrics Addon.

Sebbene al momento non è prevista nessuna partnership tra Capcom e LEGO, questo video dimostra come un LEGO Resident Evil potrebbe essere interessante per molti giocatori. Il classico stile dei titoli creati con i mattoncini con le atmosfere cupe potrebbe dar vita ad un capolavoro. Tuttavia, per il momento dobbiamo accontentarci dell’arrivo della versione Remake prevista tra pochi giorni.

Articolo precedenteFrancobolli rari, il passato può farvi guadagnare delle cifre da capogiro
Articolo successivoSamsung, gli utenti sono infuriati per la modalità Space Zoom