WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica più popolari al mondo, ma i gruppi di chat possono diventare fastidiosi per gli utenti che appartengono a molti gruppi diversi. Un problema particolare sono i “gruppi zombie”, che persistono anche dopo l’evento per il quale sono stati creati. Tuttavia, WhatsApp sta lavorando su una soluzione per risolvere il problema.

La funzione “Gruppi in scadenza” è attualmente in fase di test e permetterà agli utenti di scegliere quando i loro gruppi WhatsApp si dissolveranno automaticamente. Gli utenti potranno scegliere tra numerose opzioni di scadenza, come un giorno, una settimana o una data personalizzata, e avranno anche la possibilità di cancellare una scadenza precedentemente impostata nel caso in cui cambino idea.

WhatsApp sta rilasciando l’aggiornamento

La nuova funzionalità è stata rilasciata nella versione 23.5.0.71 al programma beta, ma al momento non c’è una data di rilascio precisa. Tuttavia, gli utenti che appartengono a molti gruppi diversi saranno probabilmente contenti di sapere che è in fase di sviluppo attivo. Oltre alla funzione “Gruppi in scadenza”, WhatsApp sta anche sviluppando una funzione per aiutare gli utenti a bloccare le chiamate indesiderate. Le chiamate provenienti da numeri sconosciuti potranno essere silenziate grazie a questa funzionalità, anche se continueranno a essere visualizzate nella scheda Silenzioso del Centro notifiche e nella scheda Silenzioso dell’elenco delle chiamate.

Tuttavia, c’è stato anche il problema della funzione Comunità di WhatsApp che ha reso i numeri di telefono degli utenti disponibili per chiamate indesiderate e inviti a chat di gruppo da parte di persone che non conoscono. Gli utenti possono tuttavia limitare l’accesso ai loro numeri di telefono attraverso le impostazioni della privacy di WhatsApp.

Articolo precedenteWhatsapp, presto potremo dire addio alle chiamate indesiderate
Articolo successivoMicrocar elettriche, la soluzione sostenibile per la mobilità urbana