Huawei, Mate X2, Mate X3, foldable, smartphone, pieghevole

Huawei potrebbe aver raggiunto una importante svolta tecnologica nel campo delle batterie. L’azienda cinese sembra intenzionata a mostrare sul campo la nuova tecnologia con il prossimo smartphone pieghevole.

Sebbene non ci siano ancora informazioni certe a riguardo, il device potrebbe prendere il nome di Mate X3. A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato il noto Digital Chat Station. Secondo il leaker, Huawei utilizzerà un materiale anodico ad alto contenuto di silicio per migliorare la capacità della batteria da 5060mAh.

Grazie a questa soluzione, sarà possibile dotare il device foldable di uno schermo più grande che, per forza di cose, richiede una maggiore durata della batteria. Attualmente, il settore si trova di fronte a limitazioni tecniche nel migliorare la densità energetica delle batterie per gli smartphone.

 

Huawei sta lavorando per ottimizzare le batterie di nuova generazione e le prime applicazioni pratiche si avranno sul nuovo smartphone foldable

Tuttavia, Huawei potrebbe aver trovato una soluzione al problema. Sfruttando strutture rivestite di carbonio e leganti polimerici è possibile limitare i possibili effetti nocivi. Questo garantirebbe al produttore il raggiungimento di una migliore densità energetica e, di conseguenza, una maggiore capacità della batteria.

Secondo le stime, la batteria di nuova generazione potrebbe garantire un aumento del 21% della densità energetica rispetto ai tradizionali materiali anodici alla grafite. Inoltre, il produttore cinese ha incorporato la gestione parallela dell’alimentazione tramite Intelligenza Artificiale. Questa scelta permetterà al sistema di ottimizzare le fasi di carica e scarica senza sovraccaricare la batteria.

Infine, ha introdotto una protezione di sicurezza a 15 livelli per garantire il corretto funzionamento della fase di carica. In questo modo, il device sarà protetto e sicuro sin da quando si collega il caricabatteria alla porta di ricerca.

Articolo precedenteHogwarts Legacy, in Europa sono tutti pazzi per il gioco dedicato al Wizarding World
Articolo successivoMicrocar elettriche, cosa aspettarsi dell’evoluzione di questo settore