OPPO, OPPO Pad, OPPO Pad 2, tablet

Con il debutto di OPPO Pad, l’azienda cinese è entrata ufficialmente nel mercato dei tablet. La gamma è stata poi ampliata con un secondo dispositivo denominato “Air” pensato per offrire agli utenti un’ulteriore scelta.

A distanza di un anno, ecco che iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sulla nuova generazione di device. Il brand si sta preparando per lanciare un altro tablet sul mercato chiamato OPPO Pad 2.

Come sta ad indicare il nome, il dispositivo sarà un successore diretto dell’OPPO Pad dello scorso anno. In attesa di ottenere informazioni ufficiali sul tablet, il dispositivo è stato avvistato sulla piattaforma di benchmarking Geekbench.

 

OPPO Pad 2 ha effettuato un test benchmark sulla piattaforma Geekbench 6 e possiamo scoprire alcune importanti caratteristiche tecniche

Questa apparizione ha permesso di scoprire alcune delle specifiche chiave per il device. A giudicare da questi primi dettagli, Non sorprende scoprire che le componenti hardware sembrano simili a quelle dell’OnePlus Pad.

La piattaforma di benchmark ha registrato un punteggio di 1.160 punti nel test single-core e 3.186 nel test multi-core. I codici del SoC lasciano intendere che la piattaforma scelta sia realizzata da Qualcomm. In particolare, il modello esatto non si conoscere, ma potrebbe trattarsi dello Snapdragon 888.

Il dispositivo testato sulla piattaforma di benchmarking poteva contare su 8 GB di RAM e supportava la connettività Bluetooth 5.3. Su Geekbench 6, inoltre, appare chiaramente che il sistema operativo utilizzato per il test è Android 13. Certamente ci sarà l’interfaccia proprietaria ColorOS.

Provando ad immaginare il design, anche basandosi sulle precedenti indiscrezioni, il tablet potrebbe essere caratterizzato da uno schermo LCD da 11 pollici con risoluzione di 2800 x 2000 pixel. Il pannello supporterà un refresh rate da 144 Hz, HDR10+ e Dolby Vision. La batteria sarà da 9.500 mAh con supporto di ricarica rapida a 67W.

Articolo precedenteChatGPT, tutti pazzi per il chatbot del momento
Articolo successivoho.Mobile: ecco tutte le offerte attivabili nel mese di marzo 2023