Sony, PlayStation 5, DualSense, controller

Con il debutto di PlayStation 5, Sony ha lanciato anche il nuovo controller DualSense. Questo joystick ha sorpreso gli utenti offrendo funzionalità uniche come il touchpad e la vibrazione adattativa che offre un feedback aptico evoluto.

Tuttavia, in queste ore, l’azienda nipponica ha lanciato una nuova versione del proprio controller, progettata per offrire funzionalità e opzioni di personalizzazione avanzate. Il nuovo DualSense Edge si posizione nella fascia alta del mercato e rappresenta la risposta di Sony al controller Xbox Elite Series 2 di Microsoft.

Tra le nuove feature di cui il DualSense Edge è dotato c’è certamente l’ottimo grip che garantisce una presa salda in ogni condizione di utilizzo. Inoltre, per i giocatori più esigenti che vogliono avere il massimo controllo durante le sessioni di gaming, sono presenti ulteriori fattori di personalizzazione.

 

Sony ha presentato il DualSense Edge, il controller per PlayStation 5 personalizzabile in ogni aspetto per migliorare la qualità del gioco

Gli stick analogici sono regolabili, i pulsanti posteriori possono essere mappati a seconda delle necessità ed è possibile creare vari profili per adattarsi ai vari giochi. Per una ulteriore personalizzazione, si possono sostituire i normali stick analogici con altre levette convesse di due diverse altezze. I pulsanti posteriori possono essere sostituiti da leve o tasti più piccoli per creare la configurazione perfetta.

Inoltre, ogni grilletto ha uno slider di arresto che consente di regolare la corsa necessaria per l’attivazione. Questa caratteristica unica consente agli utenti di scegliere la corsa più adatta tra standard, media o corta, dando un vantaggio competitivo in termini di riflessi rapidi e mira precisa.

Sony ha pensato anche alla portabilità del controller. Il joystick viene fornito con una custodia rigida dove è possibile riporlo quando si finisce di giocare e nel frattempo caricarlo. Il  DualSense Edge è disponibile presso tutti i principali negozi di elettronica ad un prezzo di 240 euro.

 

Articolo precedenteVery Mobile: l’operatore compie 3 anni di attività
Articolo successivoTim: dal 27 febbraio 2023 arriva una nuova offerta