Nintendo, Switch, Cloud, gaming

Nintendo Switch è certamente una delle console portatili più vendute al mondo. Il supporto da parte del brand nipponico è costante con nuovi titoli e accessori che permettono di migliorare l’esperienza di gioco.

Tuttavia, in queste ore, stanno trapelando alcune informazioni che potrebbero migliorare ulteriormente la console. Stando al un leak trapelato dall’ente Inglese Competition and Markets Authority, su Nintendo Switch potrebbe arrivare nuovo sistema di cloud gaming.

Il servizio sarà disponibile attraverso l’attuale infrastruttura Switch Online ma gli analisti sono dubbiosi. Il principale interrogativo che si pongono riguarda proprio la console. Al momento non è chiaro se il cloud gaming sarà supportato dall’attuale generazione di console o se Nintendo ha in programma il lancio di una nuova versione dedicata.

 

Nintendo potrebbe lanciare un servizio di cloud gaming per Nintendo Switch oltre a presentare una nuova generazione di console

Per quanto riguarda la funzionalità online della Nintendo Switch, l’azienda potrebbe offrire giochi retro attraverso il servizio Switch Online e le sue espansioni. Questa notizia sarebbe accolta con favore dai fan che hanno criticato l’approccio di Nintendo al multiplayer online e alla chat di gruppo.

Tuttavia, c’è anche la possibilità dell’arrivo di una nuova generazione di console. La potenziale Switch 2 quasi certamente supporterà il cloud gaming tramite Switch Online. Inoltre, ci aspettiamo che la nuova console offrirà sicuramente la continuità degli account Nintendo e dei servizi a valore aggiunto.

Recentemente, la Switch è diventata la terza console più venduta di tutti i tempi, superando Sony Playstation 4. Questo dato conferma il successo della console e soprattutto dimostra che la community è affezionata a questa tipologia di device. Non resta che attendere ulteriori sviluppi che certamente non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteXiaomi non lancerà la serie Xiaomi 13S, ecco perché
Articolo successivoRenault Clio, avvistata in un video la versione restyling