bollette
CARO BOLLETTE UTENZA UTENZE SPESE BOLLETTA LUCE ENERGIA ELETTRICA COSTO BOLLETTA AUMENTO CALCOLO CALCOLI CALCOLATRICE
ELETTRICITA’ GAS

Finalmente arrivano buone notizie sul fronte delle bollette per gli italiani. Dopo mesi e mesi di ininterrotti aumenti sui prezzi delle forniture per luce e gas, nel corso di queste prime settimane del 2023 sono in arrivo le prime riduzioni. A febbraio, in linea di massima, tutti gli italiani si troveranno a pagare qualcosa in meno per le spese legate all’energia.

Bollette, finalmente la riduzione sui costi di gas e luce

Un consistente taglio ci potrebbe essere per quanto concerne le bollette della luce. Rispetto ai precedenti pagamenti, le spese per la fornitura energetica potrebbe essere più bassi sino al 30%. Un taglio quindi consistente, specie se paragonato ai costi di fine 2022.

Leggermente inferiore, ma certamente non meno consistente lo sconto per le bollette del gas. Gli italiani, in questa circostanza, dovrebbero trovarsi a pagare sino al 20% in meno rispetto allo scorso dicembre.

Stando agli analisti, queste riduzioni sui costi delle bollette, se confermate su base annua, potrebbero portare ad un risparmio di centinaia di euro. Da valutare però quale sarà l’andamento dei mercati energetici nei prossimi mesi e quale sarà la scelta del decisore politico relativamente agli incentivi in bolletta.

Ricordiamo, infatti, che in questa prima parte dell’anno il Governo ha stanziato ben 21 miliardi in legge di bilancio per sterilizzare almeno in parte le componenti aggiuntive che fanno costantemente parte delle bollette legate alle componenti energetiche. Queste risorse che andranno ad impattare sulle componenti extra delle bollette dovrebbero essere utili a coprire il periodo invernale, sino a marzo, quando presumibilmente saranno previste nuove risorse da mettere in campo.

Articolo precedenteQuesto mese sono stati abbattuti molti UFO in America, in rete circola la mappa degli incidenti
Articolo successivoE’ nato il nuovo sistema operativo Russo che sfiderà Windows e Apple, si chiama MOS