Huawei, P60, P60 Pro, Qualcomm

Huawei si sta preparando al debutto della nuova famiglia P60. Il colosso cinese sembra intenzionato a lanciare i nuovi flaghip a marzo di quest’anno, ritornando ad una tradizione attiva prima del ban.

Infatti, Huawei tornerà a presentare due famiglie di top di gamma all’anno. La prima metà dell’anno sarà dedicata alla serie P60 mentre la seconda alla famiglia Mate 60. In attesa di conoscere i piani futuri dell’azienda, sono trapelate tantissime informazioni proprio sui P60.

Come emerso dalle ultime indiscrezioni, la serie sarà composta da due dispositivi P60 e P60 Pro. Tra le caratteristiche principali spicca un comparto fotografico rivisto e migliorato, nuovi display e batterie pià capienti.

 

Huawei si sta preparando al debutto dei nuovi flagship P60 e P60 Pro, i device punteranno tutto sulla potenza e sul comparto fotografico

Entrando maggiormente nello specifico, Huawei P60 Pro sarà caratterizzato da un display OLED realizzato da BOE con una diagonale di 6.6 pollici. Il pannello supporterà il refresh rate a 120Hz e una risoluzione pari a 3200 x 1440 pixel. Non mancherà il PWM dimming ad 1920Hz e la fotocamera frontale da 32MP.

Il comparto fotografico posteriore sarà caratterizzato da una tripla ottica. Il sensore principale dovrebbe essere un Sony IMX888 da 50MP affiancato da una lente ultra-wide da 50MP e un teleobiettivo da 64MP.

Huawei ha posto particolare attenzione proprio sulle fotografie, sviluppando il nuovo sistema di imaging chiamato XMAGE. Questa tecnologia permetterà di integrare al meglio i sistemi ottici, quelli meccanici e il software di scatto per avere una resa sempre perfetta.

I P60 saranno spinti dal SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 ma in configurazione esclusivamente 4G. L’utilizzo del 5G, infatti, è precluso a Huawei a causa del Ban. La batteria sarà da 5.500mAh con supporto alla ricarica rapida a 100W con il cavo e a 50W in modalità wireless.

Articolo precedenteFortnite, il videogame PEGI 12 viene bloccato sui dispositivi dei minorenni
Articolo successivoKena Mobile ha prorogato You&Kena