MSI, TITAN GT77 HX V13, CES 2023, Mini LED

A partire dal 5 gennaio 2023 e fino all’8 si terrà il CES 2023, il primo grande evento dell’anno dedicato al mondo tecnologico. La fiera dell’elettronica di Las Vegas permetterà di scoprire le novità dei principali produttori e i device che saranno lanciati nel corso dell’anno. Uno dei protagonisti sarà certamente MSI con un nuovo laptop da gaming pensato per la fascia alta del mercato.

Il device in questione è il TITAN GT77 HX 13V, un portatile che potrà contare su una scheda tecnica estremamente ricca. Il produttore non ha lesinato su alcun componente e il laptop sarà caratterizzato da alcuni primati nel settore.

Infatti, MSI ha scelto di equipaggiare sul Titan GT77 un display Mini LED con risoluzione 4K e refresh rate a 144Hz. Si tratta di una soluzione inedita, mai utilizzata prima e quindi un motivo di vanto ulteriore per questo laptop da gaming.

 

Il mondo dei laptop da gaming si prepara ad accogliere il debutto di TITAN GT77 HX V13, il nuovo portatile di MSI di fascia top di gamma

Stando a quanto affermato da MSI, questo pannello sarà il più tecnologico e prestazionale mai utilizzato su un portatile. L’utilizzo della tecnologia Mini LED permette di avere un’illuminazione brillante, una gestione ottimale dell’HDR e una gamma colore molto ampia. Le prime indiscrezioni indicano una luminosità massima superiore a 1000 nits con 1008 aree di dimming per rendere il contrasto eccellente.

Passando alle altre caratteristiche tecniche, il processore scelto per offrire un’esperienza da gaming di altissimo livello è Raptor Lake-HX di Intel arrivato all 13esima generazione. La GPU, invece, appartiene alla nuova famiglia NVIDIA GeForce RTX 40 che garantisce effetti visivi impressionanti.

Articolo precedenteCEO Qualcomm svela tecnologia nascosta negli smartphone
Articolo successivoNintendo potrebbe aver cancellato definitivamente la Switch Pro