Microsoft, Bethesda, Xbox, PC, Sony, PlayStation

Microsoft ha confermato che tre nuovi giochi realizzati da Bethesda saranno rilasciati come esclusiva Xbox e PC. Al momento, l’azienda di Redmond non ha confermato i nomi dei titoli ma si tratta di produzioni in arrivo in futuro.

Ovviamente, questa decisione emerge in seguito alla risposta ufficiale dell’azienda in merito all’indagine della FTC. Infatti, Microsoft ha avviato l’acquisizione di Zenimax Media che controlla anche Bethesda e le autorità vogliono fare chiarezza sulle politiche aziendali future.

Nel documento è possibile leggere che tre giochi Bethesda saranno realizzate come esclusive Xbox. Questo significa che i titoli non arriveranno su altre console, almeno inizialmente, e saranno rilasciati direttamente sul Game Pass.

 

Microsoft potrebbe rilasciare tre grandi giochi realizzati da Bethesda in esclusiva per console Xbox e PC lasciando gli utenti PlayStation a guardare

Al momento non è chiaro di che giochi si tratti, ma possiamo provare ad immaginarne i titoli anche considerando i titoli su cui è al lavoro Bethesda. La software house è attualmente impegnata con lo sviluppo di Starfield, e questa potrebbe essere la prima IP delle tre.

Per la seconda, invece, potrebbe trattarsi di The Elder Scrolls VI. Si tratterebbe di un nome importante che saluterebbe il debutto su PlayStation e Nintendo per deliziare esclusivamente gli utenti Xbox e Windows.

Il terzo gioco, purtroppo, è ancora avvolto dal mistero e non ci sono dettagli che possano anticiparne qualcosa. Tuttavia, Microsoft ha confermato che tutti i giochi in esclusiva per Xbox e PC sono da intendersi come titoli pensati esclusivamente per il single player o per essere giocare in piccoli gruppi.

Tra i titoli su cui Bethesda potrebbe lavorare per realizzare una storia avvincente pensata per il single player ci sono anche nomi importanti. Titoli del calibro di Fallout 5 e un nuovo gioco di Indiana Jones potrebbero essere molto gettonati dagli utenti e rappresentare un fattore importante per una eventuale esclusiva Xbox.

Articolo precedenteMeizu 20 sarà il nuovo flagship del produttore con Snapdragon 8 Gen 2
Articolo successivoTSMC potrebbe costruire il primo impianto produttivo di Chip in Europa