Come ogni anno anche il 2023 si prevede pieno di novità interessanti nel settore degli smartphone. Già a partire dai primi mesi avremo modo di assistere all’arrivo dei top di gamma Samsung ma anche Xiaomi introdurrà device molto interessanti.

L’azienda ha già confermato la data di lancio del suo Redmi Note 12 Pro + e un leaker ha appena svelato quello che sarà il costo del dispositivo.

Redmi Note 12 Pro +: ecco la data di lancio e il costo!

 

La nuova serie di smartphone Redmi Note 12 sarà rilasciata ufficialmente il cinque gennaio. Xiaomi proporrà ben tre dispositivi: un modello base, una versione Pro e un Redmi Note 12 Pro +. Secondo alcune voci la versione Pro non sarà disponibile a livello globale ma la notizia non è stata ancora confermata.

Ad attirare maggiormente l’attenzione è il Redmi Note 12 Pro Plus, che potrebbe vantare un sensore fotografico principale da 200 megapixel con ultra-grandandolare da 8 megapixel e macro da 2 megapixel. La fotocamera frontale, invece, sarà da 16 megapixel. Il dispositivo monterà un display AMOLED da 6,67 pollici con refresh rate a 120 Hz e risoluzione FULL HD+. Il chip sarà un MediaTek Dimensity 1080.

L’azienda ha fornito alcune informazioni sul sistema di ricarica adottato per i suoi dispositivi affermando che un ciclo di ricarica completo avrà una durata di soli 15 minuti. 

Il lancio avverrà il 5 gennaio ma molto probabilmente sarà possibile procedere con l’acquisto dei dispositivi nei negozi fisici a partire dall’undici gennaio. Nei prossimi giorni maggiori dettagli potrebbero emergere confermando o smentendo quanto emerso circa la disponibilità  dei dispositivi sul mercato globale.

Articolo precedenteAlfa Romeo Giulia SWB Zagato è un sogno su quattro ruote
Articolo successivoHonor 80 GT e Honor V8 Pro, eccoli nei teaser ufficiali