Samsung, Galaxy S23, Galaxy S23 Ultra, Qualcomm, Snapdragon 8 Gen 2

Il 2023 di Samsung inizierà con il debutto della famiglia Galaxy S23 nel corso dei primi mesi dell’anno. Durante il prossimo grande evento Galaxy Unpacked, il produttore coreano solleverà il sipario sui nuovo flagship.

Come per le generazioni passate, ci aspettiamo l’arrivo di tre modelli. La versione base di Galaxy S23 sarà affiancata dalla versione Pro e, infine, dalla più performante variante Ultra. Proprio quest’ultima è stata avvistata presso gli uffici dell’ente TENAA svelando alcune caratteristiche tecniche.

Stando alle indiscrezioni emerse, il nuovo Galaxy S23 Ultra è caratterizzato dal numero di modello SM-S9180. Il device top di gamma realizzato da Samsung potrà vantare un pannello da 6.8 pollici dotato di risoluzione pari a 1440 x 3088 pixel e il supporto a 16,7 milioni di colori.

 

Scopriamo le principali caratteristiche tecniche di Galaxy S23 Ultra in attesa che il flagship di Samsung venga annunciato ufficialmente

Le dimensioni generali saranno di 163.4mm di lunghezza, 78.1mm di larghezza e 8.9mm di spessore con un peso complessivo di 233 grammi. Il cuore del dispositivo sarà il SoC Snapdragon 8 Gen 2 in una versione custom con frequenze operative più alte rispetto allo standard.

Questo si traduce in una versione overcloccata del chipset Qualcomm in grado di operare a 3.36GHz di frequenza operativa invece dei 3.2GHz standard. Al SoC si affiancheranno anche 8/12GB di RAM e fino a 1TB di memoria interna.

Tra gli altri dettagli emersi, bisogna sottolineare anche le prime informazioni sul comparto fotografico. Il nuovissimo Galaxy S23 Ultra sarà equipaggiato con una fotocamera principale da 108MP, una soluzione che di fatto smentisce il debutto della fotocamera da 200MP ampiamente anticipata dai leak.

Nello specifico, si tratta di un’ottica ISOCELL HM3 da 108MP che rappresenterà l’evoluzione diretta di quella equipaggiata sul Galaxy S22 Ultra. A supporto ci saranno anche un sensore ultra-wide da 12MP, un teleobiettivo da 12MP e una ulteriore ottica da 2MP. La fotocamera frontale sarà da 12MP

L’ente TENAA ha anche svelato la presenza di alcuni sensori ulteriori che caratterizzeranno il flagship Samsung. Sarà presente un sensore di Gravità, un sensore per rilevare la distanza e la luminosità oltre al lettore di impronte digitali integrato sotto il display.

Purtroppo, queste sono tutte le informazioni attualmente disponibili per il device. Non resta che attendere le ulteriori informazioni sulla famiglia Galaxy S23 che certamente non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteFIFA 23 aggiunge la promo World Cup Phenoms, ecco i giocatori più promettenti
Articolo successivoWhatsapp, ecco il trucco segreto presente nell’ultimo aggiornamento beta