Motorola, Moto X40, Geekbench

Il nuovissimo Motorola Moto X40 si sta preparando al debutto ufficiale nel mercato Cinese. La data di lancio è fissata per il prossimo 15 dicembre ma gran parte delle caratteristiche tecniche e del design sono già trapelate online.

In particolare, il device è stato avvistato sulla piattaforma Geekbench 5 e questo ha permesso di scoprire la relativa dotazione hardware e le prestazioni. Come emerso dalla piattaforma di benchmark, lo smartphone è caratterizzato dal numero di modello XT2301-5.

A questo numero è possibile associare anche un altro nome, ossia quello di Moto Edge 40 Pro. Nonostante il nome diverso, si tratta sempre di Moto X40 nella versione destinata al mercato globale. Motorola potrebbe adottare una diversa nomenclatura per massimizzare le vendite nei differenti mercati.

 

Il Motorola Moto X40 si mostra in tutta la sua potenza sulla piattaforma Geekbench, il debutto è ormai dietro l’angolo

Grazie a Geekbench possiamo avere la conferma che il Moto X40, o qualunque sarà il suo nome, è spinto dallo Snapdragon 8 Gen 2. Il SoC di Qualcomm è riconoscibile dalla particolare architettura octa-core con il core principale che opera a 3.19GHz, quattro core che lavorano a 2.80GHz e tre core con frequenza a 2.02GHz. Guardando le frequenze operative, emerge che la soluzione chipset di Qualcomm è nella sua versione base e non presenta overclock.

Il sistema che ha eseguito il test può contare su 12GB di memoria RAM mentre il sistema operativo è Android 13. Questa combinazione di elementi ha permesso al device Motorola di totalizzare 1.471 punti nel test in single-core e 4.683 punti in quello multi-core.

Purtroppo queste sono tutte le informazioni che è possibile estrarre da Geekbench, tuttavia, altri recenti avvistamenti hanno permesso di delineare meglio la scheda tecnica. Stando alle indiscrezioni emerse, il Motorola Moto X40 sarà caratterizzato da un display che supporterà il refresh rate a 165Hz. Il comparto fotografico sarà triplo con un sensore principale da 50MP, una lente ultra-wide da 50MP e un teleobiettivo da 12MP.

Articolo precedenteApple Car è una realtà e sarà pronta nel 2026 secondo nuovi rumor confermati
Articolo successivo1Mobile proroga le proprie offerte anche per dicembre 2022