Hyundai, motorsport, N-Driving Experience

Hyundai ha presentato ufficialmente la N-Driving Experience, un’esperienza dedicata al pubblico appassionati di motorsport. Gli utenti, infatti, potranno vivere un fine settimana completamente all’insegna dei motori con l’opportunità di testare in pista i20 N, i30 N e KONA N.

La gamma N dei veicoli Hyundai è quella che prende maggiore ispirazione direttamente dal motorsport e offre prestazioni migliorate ma senza trascurare il classico piacere di guida. La N-Driving Experience si svolgerà sabato 3 e domenica 4 dicembre presso l’Autodromo di Vairano (Via degli Ontanti, Vidigulfo – Pavia).

Per partecipare, gli utenti interessati dovranno registrarsi e prenotarsi sul sito ufficiale. Una volta scelta data e orario, i partecipanti potranno vivere l’emozione della guida ad alte prestazioni a bordo di uno dei modelli della gamma Hyundai N.

 

Hyundai permetterà a tutti i curiosi di provare come si comportano la i20 N, i30 N e KONA N in pista grazie alla N-Driving Experience

Durante l’occasione, sarà possibile anche mettere alla prova anche diversi modelli della gamma N Line con vari test in pista. Ci si potrà esercitare nella guida sicura con lo scopo di imparare a divertirsi ma sempre nel rispetto della massima sicurezza.

La N-Driving Experience avrà una durata di circa un’ora e mezza e la registrazione da diritto a partecipare all’evento, effettuare un briefing teorico di guida in pista, sperimentare la drive experience in circuito con un modello Hyundai N e affrontare un percorso di guida sicura al volante di un modello N Line.

Le vetture protagoniste dell’esperienza saranno i20 N, i30 N e KONA N. Tutti i modelli della della gamma N su basano su tre pilastri fondamentali:

  • Corner rascal per delineare vetture agili e perfettamente bilanciate in curva;
  • Racetrack capability per sottolineare che tutti i modelli N sono costruiti per divertenti performance in pista;
  • Filosofia everyday sportscar in quanto si tratta di vetture adatte a tutti per ogni esigenza.

La i30 N è il primo modello a dotarsi di una serie N nel 2017. Il motore è in grado di erogare 280CV di potenza massima e il cambio automatico doppia frizione a bagno d’olio può contare su otto rapporti (N DCT).

La i20 N nasce dall’esperienza nel motorsport ed è ispirata alla i20 Coupe WRC, auto da rally che ha vinto nel WRC. La versione stradale è spinta da un propulsore turbo GDI di 1.6 litri che eroga 204 CV e 275 Nm di coppia.

La KONA N è il primo SUV a far parte del brand N ed offre la stessa motorizzazione della i30 N, un 2.0 T-GDI a quattro cilindri da 280 CV. A questo motore è associato un cambio a doppia frizione a 8 rapporti (N DCT).

Articolo precedenteAndroid 13 arriva su Samsung Galaxy S21 FE con le sue novità
Articolo successivoGoogle potrebbe spiazzare Samsung e Apple con il suo Pixel 7a