4g Perché dobbiamo stare assolutamente attenti alla rete 4G? Attualmente è lo standard di rete più utilizzato in assoluto, ma ha in sé delle problematiche fin troppo preponderanti per l’uso e il consumo degli utenti di tutto il mondo. Inoltre, data l’assenza del 5G in altre parti del mondo, la problematica potrebbe risultare ancora più grave di com’è oggi.

Dopo il suo lancio avvenuto nel 2010, la rete ha fatto una continua crescita negli anni, fino a stabilizzarsi come la linea principale in sostituzione del famosissimo 3G. Ma, ripetiamo, la situazione potrebbe seriamente peggiorare. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Falla 4G: ecco perché la rete mette a serio rischio il nostro portafogli e la nostra privacy

I rischi di questo clamoroso errore nel sistema 4G sono principalmente due: mettere a repentaglio la nostra privacy e ritrovarci di punto in bianco senza neanche un centesimo sul nostro conto corrente.

Questa spiacevole situazione avviene perché molti hacker hanno la possibilità di fare l’accesso alle comunicazioni che avvengono tra provider e host. In questo modo, riesce a rubare tutte le informazioni che transitato su questa rete, che siano in entrata o in uscita. Dunque, risulta essere un gioco da ragazzi per un utente che ha già effettuato operazioni di questo tipo.

Tra queste informazioni di passaggio potrebbero esserci i dati sensibili della vittima. Dopodiché, accedere al nostro conto usando questi dati sarà semplicissimo. Inoltre, dopo che i malintenzionati avranno effettuato l’accesso, passerà davvero poco tempo prima che tutti i soldi presenti sul conto vengano rubati.

Purtroppo allo stato attuale non c’è una soluzione che ci salvi definitivamente da questa falla. Dobbiamo solamente aspettare che il 5G trovi la sua diffusione definitiva in tutto il mondo, così da scacciare definitivamente questo pericoloso male.

Articolo precedenteWindTre lancia la fibra FTTH fino a 2,5 Gpbs anche per i privati
Articolo successivoElon Musk rimuove il divieto di Trump su Twitter