Apple, iPad, iPad Pro, iPadOS

Il 2023 di Apple potrebbe essere caratterizzato dall’arrivo di un nuovo iPad del tutto inedito. Questo nuovo device sarà rilasciato nel corso dell’ultimo trimestre del prossimo anno e già si preannuncia rivoluzionario.

Stando alle ultime indiscrezioni disponibili, l’azienda di Cupertino starebbe lavorando ad un iPad dotato di un display più grande rispetto a quello a cui siamo abituati. Gli analisti indicano ben 16 pollici di diagonale per il nuovo modello.

Se questa informazione dovesse venire confermata, il prossimo anno assisteremo al debutto dell’iPad più grande di sempre. Questa situazione, inoltre, causerebbe ad Apple alcuni grattacapi per il posizionamento del device.

 

Apple potrebbe rivoluzionare la famiglia iPad il prossimo anno e lanciare dei device dotati di display nettamente più grandi

Infatti, l’iPad da 16 pollici si andrà ad inserire tra le linee iPad e MacBook. Infatti, la versione da 16 pollici sarebbe molto più grande rispetto alla versione attuale da 12.9 pollici di diagonale. Tuttavia, l’azienda di Cupertino realizza anche i MacBook con la stessa diagonale, quindi la scelta per gli utenti sarebbe piuttosto complicata.

Infatti, considerando i passi avanti tecnologici fatti con i tablet di Apple, la differenza tra MacBook e iPad è sempre più sottile. Una soluzione potrebbe essere rendere iPad da 16 pollici come uno strumento di nicchia.

Il device potrebbe essere destinato ad una utenza specifica, come per esempio possono essere i graphic designer che avrebbero a disposizione uno strumento da disegno ampio e versatile.

Inoltre, stando a quanto dichiarato da Ross Young, analista della DSCC Analyst, il prossimo anno arriverà anche in iPad Pro da 14 pollici con display mini LED. Possiamo quindi ipotizzare che questa sarà la nuova lineup di dispositivi realizzata da Cupertino.

Articolo precedenteAutomobili Lamborghini, nasce la seconda special edition con CULTI MILANO
Articolo successivoQNAP QuCPE-303x: i nuovi sistemi con caratteristiche uniche