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Maserati ha annunciato l’avvio di una partnership senza precedenti per il brand del Tridente. La collaborazione con Mattel permetterà di unire la casa modenese con Barbie, al fine di richiamare il fenomeno del Barbiecore.

Si tratta di uno stile iperfemminile incentrato sul rosa e Maserati lo interpreterà a proprio modo, realizzando quindi una serie ultra-limitata di vetture. In particolare il brand trasformerà Grecale, il nuovo SUV della Casa, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di guida quotidiana in un’avventura straordinaria.

La Maserati Grecale Barbie, edizione Fuoriserie ultra-limitata, sarà realizzata in soli due unità personalizzate in tutto il mondo. Il debutto ufficiale della collaborazione è avvenuto nelle scorse ore durante uno dei Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus. L’evento è stata dal department store di lusso a Los Angeles.

 

Maserati ha realizzato una Grecale in edizione ultra-limitata in collaborazione con il brand Barbie per scopi benefici

Oltre a spingere il fenomeno del Barbiecore, l’iniziativa ha anche un carattere solidale. Infatti, una parte del ricavato delle vendite sarà destinato in favore del Barbie Dream Gap Project. L’iniziativa del brand Barbie vede la collaborazione di organizzazioni non profit a livello mondiale per offrire pari opportunità e rimuovere le barriere che ostacolano la vita di bambine e ragazze.

Le due Maserati Grecale Barbie saranno disponibili nel 2023 ma sono già disponibili alcune informazioni sulle vetture. L’allestimento scelto è la versione Trofeo spinta da potente motore V6 Nettuno da 530 CV. La carrozzeria sarà verniciata nel classico rosa Barbie e saranno presenti decorazioni con sottili linee giallo acido, ispirate all’anima sportiva di Maserati.

La vernice sarà impreziosita da una finitura iridescente per creare un incredibile effetto arcobaleno. Gli interni saranno rivestiti in pelle nera con impunture rosa a contrasto.

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