Asus, ROG Phone 6D, ROG Phone 6D Ultimate, smartphone, gaming

Lo scorso luglio, ASUS ha lanciato la famiglia ROG Phone 6 caratterizzata da due device, la versione base e quella pro. Tuttavia, la serie non è ancora completa in quanto il produttore Taiwanese ha intenzione di presentare altri due dispositivi.

I nuovi smartphone saranno i ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate con quest’ultimo che rappresenterà un top di gamma senza compromessi. L‘evento di lancio è fissato per il 19 settembre, quindi mancano poche ore prima di poterlo scoprire ufficialmente.

In attesa dell’evento ASUS, le ultime indiscrezioni hanno permesso di scoprire in anteprima le caratteristiche tecniche della famiglia. I nuovissimi ROG Phone 6D e 6D Ultimate saranno caratterizzati da un design simile ai ROG Phone 6 senza grandi variazioni estetiche.

Tuttavia, il produttore introdurrà delle nuove colorazioni denominate Metallic Grey e Matte White. A questi cambiamenti si aggiungerà anche una striscia di LED RGB per garantire un maggiore effetto di smartphone da gaming.

 

ASUS si sta preparando al debutto della nuova famiglia di smartphone da gaming top di gamma chiamata ROG Phone 6D e composta da due device

Il display AMOLED avrà una diagonale di 6.78 pollici dotato di risoluzione FullHD+ con un refresh rate a 165Hz refresh rate. Il touch sampling rate sarà di 720Hz mentre il pannello coprirà al 111% la gamma colore DCI-P3 e supporterà HDR10+.

Le prestazioni di ROG Phone 6D e Phone 6D Ultimate saranno garantite dal SoC MediaTek Dimensity 9000+. ASUS garantisce che rispetto allo Snapdragon 8+ Gen 1 presente sulla serie ROG Phone 6 ci sarà un netto incremento prestazionale. Al SoC si affiancherà anche un  sistema di raffreddamento evoluto che permetterà di mantenere alte le prestazioni del chipset senza temere il surriscaldamento.

La batteria per entrambi i device sarà di 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65W. Sui device saranno, inoltre, presenti due porte USB Type-C per poter ricaricare il device ed utilizzare accessori allo stesso tempo.

Il comparto fotografico sarà triplo con una fotocamera principale Sony IMX766 da 50MP. A questa si affiancherà anche un sensore ultrawide da 13MP e un sensore macro da 5MP. La fotocamera frontale invece sarà una Sony IMX663 da 12MP.

Articolo precedenteGTA 6, trapelato un gigantesco leak con video gameplay del titolo Rockstar Games
Articolo successivoTesla, Gigafactory Texas ha prodotto oltre 10.000 Model Y