Postepay: nuovo inganno, la truffa prosciuga il conto con un messaggio

Purtroppo gran parte degli affari loschi che ci sono sul web girano intorno alle truffe finanziarie. Queste spesso finiscono per attecchire su quelle carte più famose e diffuse sul territorio italiano, proprio come lo è la Postepay.

Da diversi giorni infatti sul web starebbe rimbalzando la notizia di un nuovo messaggio truffa.questo non sarebbe altro che il solito tentativo di phishing volto a raccogliere le credenziali di accesso degli utenti. Lo scopo dei truffatori e ovviamente uno solo: entrare nei conti e svuotarli. Il messaggio in questione si sta diffondendo a macchia d’olio grazie alle e-mail, le quali arrivano facendo credere agli utenti che la comunicazione arrivi direttamente da Poste Italiane.

 

Postepay: il nuovo tentativo di phishing vuole le vostre credenziali per entrare nel vostro conto corrente

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

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