L’uomo è stato davvero sulla Luna

Il primo sbarco sulla Luna è ancora uno dei risultati più straordinari raggiunti dalla nostra società.

Un uomo sulla luna è stato, per gran parte della nostra esistenza, una metafora di un risultato impossibile.

Eppure l’impossibile è diventato una realtà il 20 luglio 1969, giorno in cui gli astronauti americani Neil Armstrong e EdwinBuzzAldrin salirono sulla luna come parte della missione Apollo 11 della NASA.

Michael Collins ha pilotato il modulo di comando in orbita attorno alla Luna per il ritorno sulla Terra. È probabilmente il risultato più audace e di successo nella storia dell’esplorazione umana.

“Questo è un piccolo passo per l’uomo, un grande passo avanti per l’umanità”, ha proclamato Armstrong. È stato il primo astronauta a scendere la scala del modulo lunare e completamente consapevole dell’obiettivo che stava raggiungendo.

Ecco alcuni fatti sorprendenti sullo sbarco che non sapevi

La giacca da sbarco sulla luna di Buzz Aldrin potrebbe valere 2 milioni all’asta

La giacca che Buzz Aldrin indossava sulla luna potrebbe fruttare ben 2 milioni di dollari, secondo Sotheby’s, quando arriverà all’asta il 26 luglio.

La giacca viene offerta da Sotheby’s come parte della sua nuova collezione “Buzz Aldrin: American Icon“.

Sotheby’s definisce la collezione “tra i manufatti più significativi e preziosi mai offerti all’asta“.

Le offerte, consegnate direttamente da Aldrin, secondo il banditore, includono un interruttore automatico che ha quasi posto fine alla vita dell’equipaggio dell’Apollo 11 e diversi documenti e liste di controllo della missione.

Sotheby’s definisce la collezione “tra i manufatti di esplorazione spaziale più significativi e preziosi mai offerti all’asta”.

Gli Stati Uniti rimangono l’unica nazione che ha raggiunto l’obiettivo

Gli Stati Uniti hanno completato l’ultima delle sue sei missioni di sbarco sulla luna con equipaggio con l’Apollo 17 nel dicembre 1972. Da allora nessun’altra nazione è riuscita a far sbarcare un uomo sulla Luna.

Diverse altre nazioni hanno provato a far atterrare navi da ricerca senza pilota e rover sulla Luna.

Lo sbarco sulla luna è stato uno degli eventi più seguiti della storia

L’incredibile impresa dell’umanità ha galvanizzato la comunità globale in modi che nessun altro evento ha mai fatto prima.

Si stima che circa 650 milioni di persone, in ogni angolo del mondo, abbiano assistito allo sbarco sulla Luna, quasi il 20% dell’intera popolazione umana dell’epoca.

Armstrong e Aldrin trasportavano una fotocamera portatile Westinghouse da 16 mm progettata specificamente per catturare immagini sulla Luna.

Le immagini sono state trasmesse da un’antenna sul modulo lunare ai satelliti in orbita attorno alla Terra e, infine, ai televisori di tutto il mondo, secondo il Science and Media Museum.

FONTEfoxnews
Articolo precedenteBonus da 200 euro: gli accrediti anche nel mese di ottobre
Articolo successivoTempesta geomagnetica in arrivo: la Nasa sottolinea che potrebbero verificarsi blackout