Volvo, Volvo Trucks, carbon footprint, carbon neutrality

Durante il prossimo IAA Transportation (la più importante fiera mondiale per la mobilità, i trasporti e la logistica) uno dei principali interventi sarà tenuto da Volvo Trucks. L’azienda presenterà la propria visione per i prossimi anni toccando due temi estremamente importanti

Il primo è certamente quello della mobilità elettrica al fine di azzerare le emissioni di sostanze nocive. Il secondo, non certo per importanza, è la volontà di raggiungere gli zero incidenti. Volvo Trucks sta lavorando sodo per poter raggiungere questi obiettivi attraverso i propri veicoli pesanti.

L’occasione della IAA Transportation sarà importante anche per mostrare direttamente i mezzi attraverso i quali l’azienda sta operando. Infatti, si tratta di un unto di forza non indifferente in quanto la gamma di camion elettrici prodotta dal brand svedese è la più vasta nel settore.

Volvo Trucks conferma il proprio impegno nel raggiungere le zero emissioni e garantire sempre la massima sicurezza stradale

Attualmente sono in listino cinque modelli diversi, di cui tre per applicazioni pesanti e due per impieghi medi. Per i clienti, inoltre, sono presenti soluzioni specifiche volte a migliorare la gestione dei veicoli e ottenere sempre il massimo.

Come confermato da Roger Alm, presidente di Volvo Trucks: “Insieme ai nostri committenti, e ai loro clienti, stiamo percorrendo un cammino verso le emissioni zero. Non vediamo l’ora di presentare i nostri fantastici camion e servizi, che consentiranno ai trasportatori di ridurre l’impatto di CO2 senza rinunciare alla competitività della propria azienda. Qualunque sia la trasmissione – elettrica, benzina o diesel – offriamo soluzioni in grado di aumentare l’efficienza energetica e di ridurre l’impronta climatica“.

Entrando più nello specifico nella sicurezza stradale, Volvo Trucks ha già annunciato l’introduzione di un nuovo sistema di monitoraggio degli angoli ciechi sui propri veicoli pesanti. Gli autisti potranno ricevere segnalazioni visive e sonore quando pedoni e ciclisti entrano negli angoli ciechi durante le manovre. In questo modo si potranno evitare spiacevoli incidenti.

Ricordiamo che la IAA Transportation for Commercial Vehicles si terrà ad Hannover dal 20 al 25 settembre 2022. Saranno presenti i modelli Volvo Trucks, tra cui i FL Electric e i FE Electric, che saranno a disposizione anche per i test drive.

Articolo precedenteNothing e WINDTRE: al via la partnership per il lancio di phone (1) in Italia
Articolo successivoRecensione OBSBOT Tiny 4K: la webcam da avere!