gli-utenti-possono-iscriversi-programma-beta-app-googlegli-utenti-possono-iscriversi-programma-beta-app-google

Sembra che Google abbia rimosso la possibilità di aderire al programma per testare le versioni beta di alcune delle sue applicazioni Android. Il motivo di questa decisione è sconosciuto, ma il colosso di Mountain View ha smesso di accettare nuovi membri per alcuni giorni.

Il cambiamento arriva dopo numerose modifiche alle app, tra cui Orologio, Google News, Play Books, YouTube Music e YouTube TV. Coloro che hanno tentato di aderire (le app che dispongono di programmi di beta test consentono di farlo direttamente dal Play Store) hanno ricevuto il messaggio: “Impossibile partecipare, il programma beta è terminato”.

Google non ha ancora commentato l’accaduto

Nulla cambia per i privati ​​che si sono già iscritti: dovrebbero continuare a ricevere aggiornamenti automatici sulle versioni beta, il cui processo di sviluppo non è stato interrotto e, infatti, sembra fermo in termini di aggiornamenti e introduzione di nuove funzionalità.

Alcuni clienti si sono lamentati di questo problema quando hanno deciso di interrompere la partecipazione al programma beta e non sono stati in grado di ottenere un nuovo accesso quando hanno richiesto di rientrarvi. Non è chiaro se si tratti di una decisione strategica deliberata o di un problema tecnico che verrà affrontato.

In risposta alla guerra con l’Ucraina, Google ha inasprito le restrizioni sul mercato russo. Dal 5 maggio, la società di Mountain View ha ordinato la sospensione dei caricamenti e degli aggiornamenti di app a pagamento nel Play Store. La mossa segue la sospensione degli acquisti di applicazioni, giochi, abbonamenti e contenuti delle app tramite Google Play.

Di conseguenza, la nuova restrizione vieta agli utenti finali di installare app a pagamento, mentre gli sviluppatori possono solo pubblicare e aggiornare app gratuite, non costose. Google ha dichiarato a marzo che sarà consentito l’accesso ad app e giochi già scaricati o acquistati; tuttavia, alla luce delle nuove restrizioni, la possibilità di scaricare un’app di proprietà degli utenti sembra essere ostacolata.

Articolo precedenteSony ha rilasciato le nuove cuffie in edizione Kingdom Hearts 20th Anniversary
Articolo successivoApple Music compare finalmente su Waze: disponibile in 185 nazioni e più