Xiaomi, Leica, Partnership, camera

Xiaomi ha annunciato ufficialmente l’inizio di una partnership con Leica. Grazie agli sforzi congiunti delle due aziende, arriverà presto sul mercato uno smartphone che si collocherà nella fascia alta del mercato.

Il device sarà presentato nel corso dei prossimi mesi, precisamente a luglio, e rappresenterà il primo flagship nato dalla collaborazione. Sia Xiaomi che Leica puntano ad una partnership strategica a lungo termine che permetterà di realizzare soluzione innovative.

Ci aspettiamo che la collaborazione darà vita ai prossimi camera-phone di riferimento nel settore. Infatti, Leica ha già collaborato con grandi brand del settore come Sharp, Huawei e Panasonic. Grazie a Xiaomi, il brand potrà crescere ulteriormente e puntare alla creazione di tecnologie inedite per il mondo della fotografica su mobile.

 

Xiaomi e Leica annunciano ufficialmente la loro partnership, il primo flagship camera-phone è atteso per luglio

Al momento, le informazioni disponibili sul nuovo smartphone sono veramente risicate. L’unica certezza sembra essere che si tratterà di un device top di gamma. Per questo motivo, ci aspettiamo che il SoC scelto sia il Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1.

Stando ad una recente dichiarazione di Lei Jun, CEO di Xiaomi, la partnership permetterà all’azienda di migliorare la propria strategia nel settore fotografico. L’accordo infatti, permetterà al brand di competere ad un livello più alto con gli altri marchi tecnologici. Ricordiamo che OnePlus e OPPO collaborano con Hasselblad mentre Vivo con Zeiss.

L’Amministratore Delegato non ha condiviso ulteriori dettagli i merito al device. Non resta che attendere i due mesi che ci separano dal lancio del nuovo camera-phone, sperando che alcune indiscrezioni possano emergere già nei prossimi giorni.

Articolo precedenteWhatsApp non funzionerà più su questi iPhone
Articolo successivoProfezie: Nostradamus aveva già parlato di una lunga guerra nel 1555