Ferrari, Purosangue, SUV, FUV, render

Nel corso dell’anno, Ferrari solleverà il sipario su un nuovo veicolo che si preannuncia già iconico. Il marchio del Cavallino Rampante si prepara ad entrare nel segmento dei SUV con il debutto di Purosangue.

La vettura andrà a riscrivere completamente i canoni del brand ma senza tradire la sportività che da sempre contraddistingue la casa di Maranello. Ferrari ha confermato che il SUV farà il proprio debutto nel corso del 2022 ma alcune indiscrezioni permettono di scoprire una possibile data di lancio.

Come anticipato dal CEO Benedetto Vigna, il prossimo 16 giugno 2022 si terrà il Capital Markets Day, un evento dedicato a mostrare la strada verso il futuro del brand. L’Amministratore Delegato ha sottolineato come questo evento sarà molto importante e permetterà di conoscere le strategie aziendali che saranno avviate.

 

Ferrari Purosangue sarà il primo SUV del Cavallino Rampante e potrebbe arrivare prima di quanto possiate immaginare

Tra queste, molti analisti suppongono che ci sarà anche la presentazione di Ferrari Purosangue. In attesa di conferme, le informazioni disponibili sul SUV di Maranello lasciano intendere che il veicolo sarà rivoluzionario.

Lo stesso Vigna ha sottolineato che la vettura supererà tutte le attese. Nonostante lo scetticismo per una Ferrari a ruote alte, sia il design che le prestazioni faranno cambiare idea a tutti. I fan non potranno fare altro che innamorarsi di una vettura che vuole, prima di tutto, stupire.

Il cuore pulsante del SUV potrebbe essere un V12, una architettura molto amata dal Cavallino Rampante che permetterà di superare tutta la concorrenza. A questo motore, molto probabilmente, verrà affiancato anche un motore V6 ibrido, forse derivato dalla 296 GTS.

Articolo precedenteSpaceX: FAA rimanda per la quarta volta i test di volo
Articolo successivoStar Wars, l’Imperatore Palpatine tornerà in una serie TV