Xiaomi, Mi Car, Automotive, vettura elettrica, brevetto

Xiaomi sta lavorando da tempo allo sviluppo della prima vettura elettrica del brand. L’azienda sta investendo tempo e risorse per realizzare un veicolo che unisca performance e design con particolare attenzione alle nuove tecnologie.

Ecco quindi che Xiaomi sta anche dedicando particolare attenzione a questa feature, anche sviluppando tecnologie innovative. Come mostrato da un nuovo report, il brand cinese ha depositato un nuovo brevetto incentrato sulle fotocamere.

La richiesta è stata effettuata lo scorso anno mentre l’approvazione è arrivata solo questa settimane. Nella descrizione si legge che Xiaomi sta lavorando a dei moduli fotocamera dotati di lenti wide-angle pensati appositamente per i veicoli elettrici.

 

Xiaomi deposita un nuovo brevetto per la propria vettura elettrica che permetterà di fare a meno degli specchietti retrovisori

L’obiettivo è quello di permettere alle centraline della vettura di avere una panoramica completa di ciò che accade introno alla macchina. Infatti, utilizzando varie fotocamere sparse su tutta la vettura, sarà possibile coprire ogni angolo.

In questo modo sarà possibile eliminare gli specchietti retrovisori dalla carrozzeria e migliorare l’aerodinamica del veicolo. Questo lascia presupporre che le immagini catturate dalle fotocamere saranno proiettate sugli schermi presenti all’interno della macchina Xiaomi e permetteranno al guidatore di avere sempre tutto sotto controllo. Sebbene si tratti di una scelta molto particolare, il motivo è anche legato ai consumi. Senza la resistenza causata dagli specchietti, ci saranno benefici anche sull’autonomia.

Il nuovo brevetto ottenuto da Xiaomi è solo l’ultimo di una lunga serie che conta ben 830 brevetti, tutti legati alla nuova vettura elettrica. Ciò dimostra come l’azienda cinese stia facendo veramente sul serio e speriamo di poter vedere a breve il risultato finale.

Articolo precedenteBetter Call Saul, nell’ultima stagione ci saranno i protagonisti di Breaking Bad
Articolo successivoAutovelox: alcuni consigli utili che ti consentiranno di evitare una multa salata