Return to Monkey Island, Monkey Island, Devolver Digital, Lucasfilm Games, Ron Gilbert

Il primo di aprile è un giorno particolare per fare qualsiasi tipo di annuncio. Tutto ciò che viene detto è preso con le pinze dagli utenti per il rischio di cadere nel classico Pesce d’Aprile. Ecco quindi che l’annuncio da parte di Ron Gilbert della creazione di nuovo capitolo della serie Monkey Island è stato accolto con diffidenza.

Tuttavia, a distanza di qualche giorno, le parole di Ron Gilbert hanno assunto tutto un altro valore con la pubblicazione del teaser trailer di Return to Monkey Island. Il video pubblicato su YouTube conferma che il titolo è ufficialmente in fase di sviluppo.

Inoltre, viene confermato che il debutto sarà proprio nel 2022, quindi gli appassionati non dovranno aspettare molto prima di tornare a vivere le avventure dei pirati. Lo sviluppo del titolo è affidato a Terrible Toybox, Devolver Digital e Lucasfilm Games sotto la supervisione diretta di Ron Gilbert.

 

Con una mossa a sorpresa, Ron Gilbert ha annunciato ufficialmente che Return to Monkey Island farà il proprio debutto quest’anno

Al momento le informazioni disponibili sono molto poche. Il video mostra un galeone ormeggiato mentre una ciurma di scheletri procedere a caricare una serie di casse. Una donna pirata scheletrica suona il violino mentre vengono mostrati le software house al lavoro sul gioco.

Il tutto è animato nel classico stile cartoon anche se si notano immediatamente molte migliorie sul piano grafico. Ci aspettiamo che verranno dati particolare risalto allo stile di animazione e alla colonna sonora, senza dimenticare avventure divertenti come solo la serie Monkey Island sa fare.

Non resta che attendere maggiori informazioni tra cui, soprattutto, la data di uscita di Return to Monkey Island.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: brutte notizie per i possessori dello smartphone
Articolo successivoFord blocca la produzione della Fiesta per tutto il mese di aprile