DeLorean, DMC-12, Ritorno al Futuro, EV

La DeLorean DMC-12 è una vettura unica, in grado di entrare nell’immaginario collettivo come la macchina del tempo nella trilogia di Ritorno al Futuro. Il suo stile la rende riconoscibile ed iconica anche ad anni di distanza.

Ma le cose presto cambieranno, infatti la DeLorean Motor Company ha appena annunciato che è in arrivo una nuova versione della vettura. Il nuovo modello sarà totalmente elettrico e farà il proprio debutto il 18 agosto.

La data scelta non è casuale e coincide con i prestigiosi Awards Ramp che si tengono al Concours d’Elegance di Pebble Beach, in California. La vettura inoltre resterà in esposizione per permettere a tutti di ammirare la concept car.

 

Il marchio DeLorean è pronto a tornare con un nuovo modello completamente elettrico fortemente ispirato dalla DMC-12

A giudicare dalla prima immagine teaser condivisa su Twitter, le linee saranno moderne ma senza dimenticare la tradizione del marchio e soprattutto la DMC-12. I richiami all’iconico modello si notano nelle feritoie poste sul lunotto posteriore. Non mancherà l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano, elemento che contraddistingue da sempre la vettura.

Come confermato da Troy Beetz, CMO of DeLorean Motor Company Inc.: “L’eccitazione sta salendo così come le portiere della nostra iconica macchina sportiva e vogliamo mostrare il prototipo tre giorni prima di quanto pianificato sul prestigioso palco a Pebble beach. Il passato, il presente e il futuro di DeLorean saranno svelati durante il Monterey Car Week con una serie di eventi e mostre del veicolo. Insieme alla presentazione arriverà anche il nome ufficiale

Al momento non si conosce molto altro sulla nuova DeLorean se non che sarà una vettura elettrica. Non resta che attendere qualche settimana per scoprire maggiori informazioni su una vettura che certamente ha altissime aspettative da rispettare.

Articolo precedenteHuawei rilascia le patch di sicurezza di aprile 2022
Articolo successivoNuovi mini-reattori nucleari modulari: il futuro dell’energia in mano ai dispositivi SMR