Twitch, Amazon, Prime Video, views

Twitch ha fatto registrare dei numeri da capogiro a febbraio 2022. Sulla piattaforma, gli utenti hanno totalizzato complessivamente oltre 2 miliardi di ore di visione dei contenuti. Questi numeri sono basati sulle rilevazioni effettuate da StreamElements.

Il dato assume maggiore rilevanza se si considera che Facebook Gaming ha totalizzato “solo” 497 milioni di ore durante lo stesso mese. Stando a quanto emerso, il calo registrato da entrambe le piattaforme rispetto al mese precedente è compatibile con il mese più corto.

Entrando maggiormente nel dettaglio dei titoli più seguiti, a fare la parte del leone troviamo Lost Ark con 143 milioni di ore di visualizzazione su Twitch. Segue League of Legends con 131 milioni di ore, Grand Theft Auto V con 127 milioni di ore e Valorant con 84 milioni di ore.

 

Twitch si conferma ancora una volta la piattaforma più seguita arrivando a totalizzare oltre 2 miliardi di ore di visualizzazioni da parte degli utenti

Una particolare attenzione va rivolta a Counter-Strike: Global Offensive. Nonostante non rientri tra i giochi più seguiti con 66 milioni di visualizzazioni ha fatto registrare un incremento notevole. La crescita mese su mese si attesta sul 72%, un valore davvero importante.

Tra le altre curiosità avvenute a febbraio 2022 bisogna segnalare anche la prima volta che un VTuber ha raggiunto la TOP 10 degli streamer più seguiti su Twitch. Per VTuber si intende un content creator che utilizza avatar virtuali.

Questa tipologia di intrattenimento continua a crescere e, di fatto, andrà a modificare il modo di trasmettere contenuti in streaming. Il vantaggio di utilizzare avatar virtuali è quello di poter avere maggiore libertà creativa. Infatti, in pochi click è possibile cambiare abiti, stile e tipologia di avatar, offrendo uno show unico agli spettatori.

 

Articolo precedenteOnePlus 10R: un finto Realme con la ricarica rapida
Articolo successivoGeForce RTX 3090 Ti è la GPU più potente e costosa di NVIDIA