Honor, Magic4 Ultimate, DxOMark, camera-phone, Magic4

Il lancio della famiglia Honor Magic4 ha rappresentato un evento estremamente importante per il brand Cinese. L’azienda ha presentato una linea di flagship in grado di calamitare l’interesse degli addetti ai lavori e anche del pubblico.

A distanza di poche settimane, ecco arrivare un nuovo modello che di fatto si configura come il top di gamma assoluto della famiglia. Honor Magic4 Ultimate è un device dalle potenzialità incredibili ma soprattutto è un camera-phone eccezionale.

Secondo le rilevazione effettuate da DxOMark, lo smartphone si colloca direttamente al primo posto della classifica relativa al comparto fotografico. Grazie ai 146 punti totalizzati, il device è riuscito a prendere il posto di Huawei P50 Pro, fermo a 144 punti.

 

I ragazzi di DXOMark non hanno dubbi, Honor Magic4 Ultimate è il miglior camera-phone attualmente sul mercato, battuto Huawei P50 Pro!

Il nuovo primato è stato possibile grazie ad sistema fotografico composto da quattro ottiche. Il sensore principale è da 50 megapixel dalle dimensioni di 1/1.12”. Da segnalare anche il lavoro sulle lenti con design 8P, sui pixel larghi 1.4 µm e sull’apertura focale di f/1.6.

Il sensore ultra-wide invece è da 64 MP con angolo di visuale pari a 126 gradi. La lente con design 7P ha un’apertura focale di f/2.2. Completano la dotazione una camera spectrum enhanced da 50 MP e il teleobiettivo da 64 MP con stabilizzazione OIS. La fotocamera frontale invece è da 12MP supportata anche dal sistema di rilevamento 3D del volto.

Tra gli aspetti positivi segnalati da DxOMark c’è sicuramente la qualità elevatissima delle foto in ogni condizione di luminosità ambientale. Le camere riescono a catturare foto perfette anche di notte o con un uso elevato dello zoom. I colori sono sempre fedeli e la post produzione esalta il risultato finale.

I pochi aspetti negativi sono l’instabilità dei video con l’autofocus che può essere ballerino in alcune situazioni. Inoltre, la luminosità della ripresa all’esterno tende ad essere bassa ma nonostante questo, il giudizio sullo smartphone resta elevatissimo.

Articolo precedenteWhatsApp, i vostri dati non più a rischio se scaricate questa estensione
Articolo successivoRussia: Clamorosa dichiarazione YouTube accusata di terrorismo