Microsoft, Windows 11, Windows 10

Il debutto ufficiale di Windows 11 è avvenuto lo scorso 5 ottobre 2021. Da allora Microsoft sta cercando di rilasciare patch e aggiornamenti correttivi al fine di migliorare l’esperienza utente e garantire il massimo supporto a tutti i propri utenti.

Tuttavia il sistema operativo è ancora compatibile solo con una quantità limitata di computer. Microsoft ha scelto di garantire la compatibilità con i sistemi più recenti, lavorando ancora su quelli più datati.

Nonostante questa limitazione, il report realizzato dai ragazzi di XDA Developers sottolinea come Windows 11 stia crescendo ad un ritmo notevole. Lo scorso novembre, il tasso di adozione del sistema operativo era del 8.6% mentre a gennaio è salito al 16.1% degli utenti totali.

 

Gli utenti stanno credendo molto in Windows 11 tanto che la velocità di adozione del nuovo sistema operativo ha superato quello di Windows 10

Questo significa che gli utenti stanno credendo nel progetto e stanno effettuando l’upgrade da Windows 10 a Windows 11. In più, il passaggio da un OS all’altra sta avvenendo ad una velocità più alta di quanto la stessa Microsoft si aspettasse.

Infatti, i numeri rispetto totalizzati dall’ultimo sistema sviluppato a Redmond sono superiori rispetto al tasso di adozione di Windows 10. Le stime parlando addirittura del doppio di utenti che hanno effettuato il nuovo aggiornamento nello stesso periodo rispetto allo scorso major update di Microsoft.

Il motivo di questi numeri sono anche giustificati dal tasso di soddisfazione degli utenti. Tutti coloro che effettuano l’update sono soddisfatti di Windows 11 e non tornerebbero più indietro

Ricordiamo che il campione utilizzato per effettuare le rilevazioni statistiche si basa su circa 60.000 PC. Inoltre, i dati si riferiscono esclusivamente a Windows 10 e 11 escludendo Windows 7 e 8. Inoltre, non possono essere considerati tutti coloro che hanno effettuato l’aggiornamento con metodi alternativi alle vie ufficiali.

Articolo precedenteENI: Nuove tecnologie contro il cambiamento climatico
Articolo successivoCCS: Tecnologia del Carbon Capture and Storage