Star Wars, EA, Respawn Entertainment, giochi, PC, PlayStation 5, Xbox Series X

Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno rinnovato la propria partnership per realizzare nuove produzioni videoludiche ambientate nell’universo di Star Wars. In particolare, i publisher hanno confermato lo sviluppo di tre nuovi titoli nel corso dei prossimi mesi.

La software house coinvolta direttamente e indirettamente nello sviluppo di tutti e tre i giochi sarà Respawn Entertainment. Gli utenti affezionati alla galassia creata da George Lucas sicuramente li conosceranno per Star Wars Jedi: Fallen Order, ma sono anche i creatori di Apex Legend e Titanfall.

Il primo titolo in fase di sviluppo, e forse quello ad uno stadio più avanzato, è direttamente legato a Star Wars Jedi: Fallen Order. Non è chiaro se si tratterà di un sequel o uno spin-off, ma certamente arriveranno maggiori dettagli il prossimo 4 maggio, giornata internazionale dedicata alla saga.

 

L’universo di Star Wars è pronto per accogliere tre nuovi giochi con generi videoludici diversi ma tutti realizzati da Respawn Entertainment

Stando a quanto dichiarato da Stig Asmussen, Game Director a Respawn, i due altri giochi permetteranno di espandere le storie legate a Guerre Stellari, sperimentare nuovi generi videoludici e nuove ere.

Uno dei titoli sarà un first-person shooter e lo sviluppo sarà supervisionato da Peter Hirschmann. L’altro invece avrà le caratteristiche di un titolo strategico e sarà realizzato in collaborazione con Bit Reactor sotto la supervisione del veterano del genere Greg Foerstch.

Douglas Reilly, Vice Presidente di Lucasfilm Games ha commentato: “Siamo felicissimi di poter continuare a collaborare con gli sviluppatori dall’indiscutibile talento di Respawn. Hanno dimostrato la loro eccezionale dote nel raccontare storie ambientate nell’universo di Star Wars con un gameplay entusiasmare che affronta diversi generi. Non vediamo l’ora di realizzare nuove esperienze nella galassia lontana lontana“.

Al momento non è chiaro a che punto è lo sviluppo sui tre titoli. Siamo certi che maggiori informazioni arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Articolo precedenteHorizon Forbidden West, preparatevi ad un lungo download su PlayStation 5
Articolo successivoSKY: ecco le novità dei film e serie TV di febbraio 2022