microsoft-edge-indietro-grande-funzionalita-mancava

Microsoft mira a resuscitare il feed RSS con una nuova funzionalità denominata Followable Web per il suo browser Web Edge. La funzione, attualmente disponibile per i membri del canale di accesso anticipato di Edge Canary, consente agli utenti di ‘seguire’ i siti Web per ricevere un elenco curato degli aggiornamenti più recenti.

I siti che l’utente segue vengono visualizzati in un pannello sul lato del browser, ma per accedere a tutti i siti che l’utente ha seguito, gli utenti devono recarsi nel menu Raccolte. Anche per gli utenti di Microsoft Edge Canary, la distribuzione è graduale, quindi non preoccuparti se non vedi la funzionalità nella tua app.

Microsoft Edge migliora sempre di più il suo browser

RSS, o Really Simple Syndication, era in precedenza uno dei metodi più comuni per tenere traccia delle pagine web. Le persone sono state in grado di curare facilmente i contenuti più recenti dai loro siti Web preferiti utilizzando i lettori RSS. Lo sviluppo di piattaforme di social media come Facebook e Twitter ha effettivamente posto fine al periodo di massimo splendore degli RSS creando una nuova strada per la condivisione e la scoperta delle informazioni web. Le metodologie basate su algoritmi di Google News e Microsoft News hanno anche presentato un paradigma alternativo per presentare ai lettori nuovo materiale.

Tuttavia, man mano che i difetti dell’approccio basato su algoritmi alla scoperta dei contenuti diventano chiari, un numero crescente di persone è alla ricerca di un metodo per esercitare un maggiore controllo sulle informazioni che vengono loro offerte.

Con la nuova funzionalità Followable Web per Edge, sembra che RSS sia pronto a reclamare il suo posto sotto i riflettori. E Microsoft non è l’unico colosso del software a lavorare su una funzionalità di feed RSS per il suo browser; Google sta lavorando ad una funzionalità simile per Chrome.

Articolo precedenteLG si prepara al CES 2022 con nuovi fantastici design per le sue TV
Articolo successivoBlackview annuncia Blackview V8800, il nuovo flagship corazzato