Ferrari, SF90 Stradale, Assetto Fiorano, supercar, Velas, NFT, Blockchain

Ferrari ha annunciato l’arrivo di Velas Network AG come nuovo Premium Partner. Lo sponsor sarà presente sulle vetture della Scuderia di Maranello ma indica molto chiaramente quale sarà l’indirizzo futuro dell’azienda.

Come comunicato direttamente da Ferrari, Velas Network AG è un’azienda leader nel settore delle blockchain e degli NFT. Grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale è possibile rendere ancora più sicure e scalabili tutte le transazioni e le operazioni che sfruttano la blockchain.

Inoltre, l’azienda è specializzata nella creazione e integrazione sia di prodotti che di servizi tecnologici di altissimo livello. Le performance e l’innovazione offerte da Velas sono qualità che accomunano le due aziende e rendono solida questa collaborazione.

 

Ferrari si unisce a Velas con un accordo pluriennale

Si spera che la collaborazione permetta di portare risultati direttamente in pista, ma l’obiettivo del Cavallino Rampante sembra più a lungo termine. Infatti, molti brand importanti stanno guardano con interesse all’evoluzione del metaverso e all’utilizzo degli NFT nei mondi virtuali.

Questa scelta permetterà a Ferrari di studiare con attenzione il settore e decidere quali sono le scelte più accurate da prendere. Inoltre, Velas diventerà Title Sponsor della Ferrari Esports Series, la serie monomarca on line del Cavallino Rampante. L’azienda tecnologica darà il nome anche al team di Esports che competerà nella F1 Esports Series, il campionato ufficiale digitale riservato ai team di Formula 1.

Farhad Shagulyamov, CEO e co-fondatore di Velas Network AG ha commentato: “Dopo aver costruito la blockchain della prossima generazione, che dedica particolare attenzione alla prestazione e alla sostenibilità, era naturale collaborare con un’altra icona dell’eccellenza come Ferrari. Velas ha introdotto una serie di tecnologie innovative nel mondo delle blockchain e dei suoi derivati che ora saranno messe in vetrina grazie alla presenza al vertice dell’automobilismo sportivo”.

Articolo precedenteWindows 11: nel 2022, Android e Google Play proveranno a farsi strada
Articolo successivoFinal Fantasy XVI: brutte notizie, bisognerà aspettare ma ci sono novità