NFT, Metaverso, Metaflower, Yacht

Il Metaflower Super Mega Yacht è appena stato venduto per circa 650.000 dollari. La particolarità di questa imbarcazione è che non navigherà mai nei mari del mondo ma potrà essere utilizzato esclusivamente nel Metaverso. Infatti, il mega yacht in questione è un NFT e, in quanto tale, sarà disponibile esclusivamente online.

A realizzare lo yacht ci hanno pensato i ragazzi di Republic Realm e il bene rientra nella collezione The Fantasy Collection. La descrizione del bene digitale indica che il natante è un vero e proprio gioiellino che include anche servizi unici come una postazione per un DJ, due eliporti e alcune vasche idromassaggio.

Si tratta dell’NFT più costoso di sempre per il mondo di gioco “The Sandbox” in quando è costato al proprietario 149 Ethereum. Inoltre, chi avesse qualche criptomoneta da spendere, la collezione The Fantasy Collection include anche isole private, motoscafi e tanti altri beni di lusso.

 

Un utente di The Sandbox ha comprato uno yacht NFT per 149 Ethereum

All’interno di “The Sandbox” è possibile creare i propri asset digitali, certificarli con la tecnologia NFT e scambiarli con altri utenti. Tutte le creazioni possono essere caricate sul marketplace e quindi monetizzare la propria esperienza di gioco.

Questa piattaforma però non è l’unica ad offrire questa tipologia di servizio. Ricordiamo che qualche giorno fa su Decentraland è stato venduto un pezzo digitale di terreno per circa 2,43 milioni di dollari.

È chiaro come il Metaverso stia prendendo sempre più piede e gli utenti si stanno preparando ad accoglierlo in grande stile. Siamo certi che notizie del genere si moltiplicheranno nel corso dei prossimi mesi.

Articolo precedenteApple pensa a un’app per iPhone interamente dedicata agli AirPods
Articolo successivoSquid game: finalmente disponibile il doppiaggio in italiano della serie Netflix