BLOK, tagliere, smart, cucina

I device smart stanno diventando sempre più centrali nella nostra vita. Ecco quindi che un’idea che può sembrare folle invece trova il supporto della gente su Kickstarter. BLOK è un progetto che rende più versatile e funzionale anche un classico tagliere da cucina.

BLOK è un tagliere intelligente che offre un’esperienza di cucina digitale combinando due elementi fondamentali. Da un lato ci sarà una classica superficie per tagliare e affettare i cibi durante le varie preparazioni.

L’aspetto smart invece è rappresentato dalla parte superiore del tagliere che sarà caratterizzata da un ampio display. Su questo pannello verranno mostrati i corsi di cucina dal vivo o su richiesta che accompagneranno l’utente durante ogni fase della preparazione.

 

BLOK è l’innovativo tagliere smart con display per seguire le video-lezioni di cucina

Gli utenti potranno seguire i corsi di cucina in diversi modi sfruttando il pannello removibile. L’audio invece passerà dalle casse presenti sulla docking station che servirà anche da base di ricarica.

Le video lezioni potranno essere richiamate facilmente e sarà possibile passare del tempo insieme a i propri parenti e amici. Le impostazioni del display e dell’audio potranno essere regolate direttamente dall’app per smartphone dedicata.

L’idea di BLOK è venuta in mente a una giovane coppia, Tony e Alissa Frick. I due hanno scoperto la passione per la cucina durante il lockdown causato dalla pandemia e hanno pensato alle potenzialità di condividere l’esperienza culinaria con altre persone.

Da questa semplice riflessione è nato il tagliere smart. Grazie a BLOK sarà possibile cucinare divertendosi, passando del tempo in compagnia e imparando nuove ricette direttamente dai cuochi più bravi.

Articolo precedenteMeta, il metaverso di Facebook ha un nome che non può usare
Articolo successivoSIM: come guadagnare da subito con i Top Number