OnePlus, OnePlus 9 RT, lancio, OnePlus 9

Il debutto di OnePlus 9RT è ormai imminente. Il brand terrà un evento dedicato al lancio ufficiale il 13 ottobre, quindi mancano poche ore al debutto del nuovo smartphone. Tuttavia, i leak non si fermano e quindi possiamo scoprire nuovi dettagli sul device.

OnePlus 9RT si preannuncia come un device in grado di svolgere diversi compiti senza alcun problema. Sarà uno smartphone destinato all’utilizzo da tutti i giorni, ma che potrà mostrare i muscoli quando serve.

Stando a quanto emerso in queste ore, il dispositivo permetterà anche ai gamer di affrontare le sessioni di gioco senza problemi. Infatti, il produttore ha scelto di equipaggiare OnePlus 9RT con tre antenne Wi-Fi pensate appositamente per favorire il gaming su mobile.

 

OnePlus 9RT si preanuncia uno smartphone completo sotto tutti i punti di vista

Grazie a questa scelta, le fasi di gaming potranno contare su una stabilità maggiore del segnale Wi-Fi e quindi una velocità migliore. Inoltre, anche la latenza verrà sensibilmente ridotta, permettendo una migliore esperienza di gioco.

Secondo le note ufficiali, la latenza sarà ridotta fino al 38% rispetto ad altre antenne. Questo si traduce in un miglioramento netto di giochi action o FPS che richiedono tanta precisione tanto nei controlli quanto nella stabilità della rete.

La nuova antenna dedicata al gaming si andrà ad aggiungere alle due antenne tradizionali offerte da OnePlus 9RT. Ricordiamo inoltre che il device potrà contare su un display AMOLED E4 ca 6.55 pollici con risoluzione FullHD+, refresh rate a 120Hz e touch sampling rate a 600Hz. Il device, inoltre, avrà come SoC il potentissimo Qualcomm Snapdragon 888 5G affiancato da 12GB di RAM LPDDR5 e 256GB di memoria interna UFS 3.1.

Articolo precedenteBlack Shark 4S, la qualità audio è eccezionale secondo DxOMark
Articolo successivoTim down: migliaia di clienti senza connessione internet