microsoft-start-nuovo-servizio-dedicato-notizie-te

Microsoft sta introducendo la propria esperienza di lettura di notizie personalizzata chiamata Microsoft Start, disponibile sia come sito Web che come app mobile. La funzione è integrata con altri prodotti Microsoft, inclusi Windows 10 e 11 e il browser Web Microsoft Edge. Il feed combinerà i contenuti degli editori di notizie, ma in un modo su misura per gli interessi individuali degli utenti.

Questo sistema di personalizzazione potrebbe aiutare Microsoft a competere meglio con le esperienze di lettura delle notizie offerte da rivali come Apple o Google, nonché popolari app di terze parti come Flipboard o Google News.

Microsoft Start è disponibile da oggi

Microsoft afferma che il prodotto si basa sull’eredità dell’azienda con servizi consumer online e mobile come MSN e Microsoft News. Per utilizzare Microsoft Start, i consumatori possono visitare il sito Web autonomo MicrosoftStart.com, che funziona sia su Google Chrome che su Microsoft Edge (ma non su Safari), oppure possono scaricare l’app mobile Microsoft Start per iOS o Android.

A prima vista, il sito Web Microsoft Start è molto simile a qualsiasi altro portale online che offre una raccolta di notizie da una varietà di editori, insieme a widget per cose come meteo, azioni, risultati sportivi e traffico. Gli utenti possono anche reagire alle storie con gli emoji mentre navigano nella home page stessa.

Gli utenti possono fare clic su un pulsante ‘Personalizza‘ per essere indirizzati a una pagina in cui possono aggiungere e rimuovere manualmente interessi da una serie di categorie come notizie, intrattenimento, sport, tecnologia, denaro, finanza, viaggi, salute, shopping e di più. Quando gli utenti iniziano a sfogliare il feed di Microsoft Start, possono anche fare clic su un pulsante per mettere il pollice in su o il pollice giù un articolo per adattare meglio il feed alle loro preferenze.

Articolo precedenteNvidia GeForce RTX 3080 Ti, la GPU avrà una variante da 20GB di memoria
Articolo successivoBitcoin, ufficiale: la valuta è ora moneta legale a El Salvador